THE KINGDOM - L'ETAT C'EST MOI. Di bipolarismi e mobili d'argento.

Il mio si chiama disturbo borderline di personalità. Dai, so che lo conoscete tutti, è divenuto noto ai più grazie a Girl,Interrupted. Sembra una cosa fighissima, invece fa schifo. Non sto qui a triturarvi le noccioline su quali e quanti drammi abbiano portato alla mia depressione e mi sbaraccherò presto dalle bolls, promesso. Questo è un post di ispirazione, che non servirà a una cippa, ma scrivere esorcizza per tirarmi fuori dallo stagno.

One minute I'm rushing around, the next i just can't get motivated.

Quando la depressione bipolare tocca i suoi più alti punti positivi - mania - mi lancio in progetti tutti al pari inverosimili - cuciture di spalline sotto le maglie, multinazionali di cerchietti, quattro infornate di cupcakes, "adesso torno bionda", trentamila hypes su lookbook, a un certo punto ci sono anche io che indosso una significativa fascia tricolore mentre parlo al popolo o ho delle ali e sto sfilando per Victoria's Secrets - ma che mi fanno sorridere o almeno alzare dal letto. Questo qualche anno fa mi ha dato la forza di farmi un bel culetto e trasformare la mia stanza da camera di adolescente con il telefono doppio della swatch in un ambiente più adatto alla personcina che intanto ero diventata. Una bella cazzata per molti, ma una vera ossessione per me.

Da un mesetto questa stupida depressione bipolare negativa non se ne va e si è aggravata. Questo vuol dire che non posso e non riesco a fare tutto quello che per gli altri è normale. Non posso vivere di giorno, e se mi alzo dal letto è solo verso le nove di sera. Non mangio mai con le altre persone che noto distrattamente per casa, e che suppongo siano la mia famiglia, perchè mi cibo senza legge e come se non esistesse un domani quando ho fame. Non vedo mai i miei amici e quasi mai il mio ragazzo (che è ormai a buon punto nel suo percorso di beatificazione). Ho sospeso i miei studi, che non so se riprenderò, gli eurini scarseggiano e onestamente anche la mia igiene personale è diventata discutibile. Non ho voglia di fare nulla. Non ricordo l'ultima volta che mi sono messa lo smalto. I vestiti prima disposti in ordine strettamente cromatico nel mio armadio ora formano una montagna per terra che sta raggiungendo le dimensioni del Monte Fato. Oggi ne ho estratto un Minnetonka. Sul comodino ho trovato una carta di un Mars che ricordo con estrema chiarezza di aver divorato tre settimane fa. Le pareti bianche si stanno scurendo per lo sporco e l'ultima volta che ho sistemato i cuscini credo si pagasse ancora in lire.


Insomma sono una persona delicata. E una sedentaria.

Ma ogni sera (mattina) prima di andare a dormire fantastico sulla mia casa. Su che aspetto vorrei che avesse. Mi fa sentire che sono viva. Per questo raccolgo in una cartella le foto di tutte le stanze o gli oggetti che mi piacciono. Stasera guardavo in quella cartella e ho trovato anche qualche foto della mia stanza di qualche tempo fa. E mi sono stupita davanti a quell'ordine. Ora sembra che sia stata devastata dai Vietcong.

Posto qui qualche foto di quelle stanze che mi piacciono (potrete notare come non ami proprio per nulla il rosa e come non abbia un gusto per nulla pacchiano) e qualcuna della mia stanza (detta anche il regno personale di Maria Antonietta de noartri) per ricordarmi che quella casa posso ancora averla. O che quei pensieri sono ancora dentro di me, da qualche parte, e che non devo mollarli.

Che pesantezza di post, ho finito.










Le mond de S. (che vergogna dopo queste stanze strafighe, anyway):






[In questa foto si possono ammirare anche le mie scarpe leopardate che tutti disprezzano ma di cui sono orgogliosissima, incurante dello sdegno generale che destano...ingrati!]

Queste foto sono un po' vecchie, e soprattutto i miei amici su facebook non le tollerano più, magari domani sistemo e ne faccio di nuove [AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! - risata fuori campo-].

S.

10 commenti:

  1. Volevo solo complimentarmi con te,perchè hai un modo di scrivere e una proprietà di linguaggio eccezionale. Tra i vari cupcakes e i cerchietti,potresti prendere in considerazione l'idea di scrivere un libro:D
    E' evidente quanto ti piaccia buttare giù le tue idee e i tuoi pensieri,questo è veramente un Blog con la B maiuscola :D

    Ti seguirò di sicuro,anche perchè hai uno stile di scrittura molto simile al mio ( ma di gran lunga migliore,ho ancor tanto da imparare )

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo disturbo, ma sì, ne ho sentito parlare.
    Io ho passato un brutto periodo di depressione, niente di COSI' grave, ma mi sto curando e funziona.

    A parte ciò, mi piace la tua camera.
    Il mobiletto argento, la sedia trasparente e quel cuscino peloso sono fenomenali!
    La mia fa decisamente cagare -_-

    RispondiElimina
  3. Vorrei rassicurarti sul fatto che nche la tua stanza è piuttosto "strafiga"! Perchè non mi riarredi il mio appartamentino? :) Non mi è stato diagnosticato un disturbo vero e proprio ma un pochino posso capire come ti senti, e quindi mi permetto di dirti che ti sono vicina.
    Take good care!
    Vera

    RispondiElimina
  4. Ti assicuro che in confronto alla camera della sottoscritta la tua è un bijoux! :)

    Comunque concordo con Lady B. quando dice che hai un modo di scrivere veramente eccezionale, non sai quanto pagherei per un talento simile!

    Sul resto non mi permetto di parlare, un po' perchè è un disturbo del quale conosco solo quelle 3-4 cose viste in tv, un po' perchè ho iniziato a leggerti da poco e mi sembrerebbe inopportuno..

    RispondiElimina
  5. Ti faccio anch'io i complimenti per come scrivi, mi piace moltissimo.
    Riguardo a quello che hai scritto ti condivido in pieno, anch'io ultimamente non ho molta voglia di riordinare la stanza e di fare qualcosa di utile. Non ne ho mai voglia. D'estate ho più energia. L'inverno mi mette depressione. Comunque... la tua camera è bellissima!!! La cosa che amo di più è la sedia con il cuscino rosa!!! Il comodino è una delizia!
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. @LadyB:
    Ti ringrazio moltissimo per i complimenti, davvero, non so mai come ringraziare ma mi toccano ciascuno nel profondo, grazie♥.
    In effetti, mi piacerebbe moltissimo scrivere nella vita, ma credo di essere ancora molto acerba, nonostante abbia vent****** anni compiuti …
    Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di leggermi, ho letto anche io il tuo blog ed è molto carino, ho lasciato un commentino, ma non credo di essere migliore, possiamo imparare insieme^^.
    A presto, un bacio!

    @Francesca C:
    Sì, è brutto :c
    Sono contenta che tu stia meglio, farò anche io ciò che posso per uscirne, ma non mi riesce facile perché mi sono scavata da sola una buca profonda. Ognuno ha il suo percorso, ti auguro di riuscire nel tuo.
    Grazie per i complimenti ♥. Anche a me piace molto il cuscino … la sedia è scomodissima!

    Grazie per essere passata!

    @Vera:
    Addirittura? No dai, è carina quando è in ordine^^, grazie.
    Grazie … non so perché ho deciso di condividere questo post così privato sapendo che non ci vuole nulla a trovarmi su facebook, e ancora meno a trovare il mio blog se mi si conosce, ma spero di riuscire a cavarne qualcosa di buono per me e per chi mi legge.
    Un bacio♥

    RispondiElimina
  7. @accidiosav:
    Grazie mille davvero, tutti questi complimenti non li ho mai ricevuti nella vita (a parte i premi alle medie, purtroppissimo non credo che contino), sono lusingata, finirò per crederci anche io^^
    Ti ringrazio per la tua delicatezza, ma se ho scelto di condividere questo problema devo saper accettare cosa ne pensano gli altri, quindi non preoccuparti^^
    Spero ripasserai di qui, a presto, ancora grazie!

    @ary87n:
    Grazie mille per i complimenti♥.
    Io, che non mi faccio mancare nessuna bega, sono un caso atipico … funziono all’inverso … il sole mi innervosisce, il caldo mi angoscia e invece la pioggia, la neve e i nuvoloni mi calmano … vammi a capire…
    Grazie per i complimenti sulla camera^^
    A presto spero!

    Non so se possa interessarvi ma visto che sono le cose che vi sono piaciute di più il mobile l’ho comprato su e-bay, il cuscino è di Zara Home e la sedia di Kartell!

    ♥Grazie a tutte♥

    S.

    RispondiElimina
  8. è molto carina invece la tua camera..dovresti vedere la mia!
    spero che nel frattempo tu stia un pò meglio!

    RispondiElimina
  9. Hihihi bello bello tutto

    RispondiElimina
  10. Ho ricercato apposta questo tuo post, adesso che la bulimia, ormai disturbo da alimentazione incontrollata, mi sta divorando.
    E mi ricorda che posso fare di più, che posso ESSERE di più. Grazie. Diana

    RispondiElimina

There is a lot of Sarinskiness here.

Messaggi da darmi, cose da dirmi, insulti, pubblica gogna,
sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti, qui
Grazie

-S