LA SEMPITERNA LOTTA

Sono vittima in questo momento di un episodio maniacale.
La domanda atavica mi si pone dinnanzi: VADO O NON VADO A FARE SHOPPING?
Eh, perché non ci dovrei andare? Perché ho il culo pesante come il marmo, ecco perché. E inoltre ci andrei da sola, e questo non è bene, dato che, anche quando ho in mente esattamente cosa prendere (in questo caso: un chiodo, un paio di calze che mi servono per completare un post che è lì in attesa del suo compimento da tre giorni, e un paio di ankle boots), quando mi trovo lì davanti a fronteggiare il mio nemico (sempre Zara o H&M, sì, ho delle corpose risorse economiche...), non capisco più niente…non so…mi confondo…non capisco più chi sono, dove mi trovo, cosa stavo cercando, perché tutto luccica? Perchè non so più contare? Oh ma questo starebbe proprio bene con quell’altra cosa che ancora non ho preso…e questo? Stupendo! Perché non ci avevo pensato? Ci sarà la mia taglia? Oddio i camerini, mi sento male, che coda, aspetto, faccio un giro anche di là…bella questa maglia grigia, è un centimetro più lunga di quella che ho già, proprio quel centimetro che mi servirebbe…oddio no, Sara, focalizza, sei qui per le scarpe…già ma quelle zeppe? No, Sara, domati! Ankle boots ci siamo dette, neri, sì neri, e sto color cipria dove me lo vuoi mettere? No, ok, il chiodo, niente leggings, non ci andare neanche a vedere i leggings! Oddio ci sto già andando, mi sto muovendo, è più forte di me, sto guardando dei leggings, scusa c’è la 4*? Mi guardi male commessa, perché mi guardi male? Sono una sfigata che ancora compra i leggings? Dovrei comprare una salopette? Va bene, vado a guardare le calze, Sara pizzo abbiamo detto, oh ma guarda però quel paio coi cuoricini che mi si era rotto…NO SARA! NO SARA! NO!
Sono già stanca.
Faccio troppe figure di merda da Zara da sola.
Vado a guardare su Asos.


S.

12 commenti:

  1. Forza e coraggio!!
    Almeno non devi andare con qualcuno che ti mette fretta ogni 2 secondi! :)

    ps su twitter sono MissMarlboro ^_^

    RispondiElimina
  2. Che poi, con tutto il dovuto rispetto per la categoria, a volte le commesse di H&M sono davvero antipatiche...

    RispondiElimina
  3. Oddio mi immedesimo pienamente in quello che hai scritto! Quando faccio shopping non vado a guardare MAI ciò che mi serve o che comunque mi ero prefissata di comprare e poi mi perdo completamente a guardare tutto e niente! Per non parlare del fatto che ODIO i camerini, odio misurare i vestiti e quando lo faccio cerco di svestirmi il meno possibile perchè poi mi scoccio a rivestirmi :-) Il risultato? Shopping quasi sempre disastroso :-)

    RispondiElimina
  4. "Oh ma questo starebbe proprio bene con quell’altra cosa che ancora non ho preso…"

    Ecco questo me lo dico spesso da sola... Circolo vizioso!

    R. <3

    RispondiElimina
  5. Per la cronaca io alla fine ci sono andata. Intimissimi: completino bianco. E passa la paura.

    http://littlesnobthing.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passata e per aver scelto il tuo banner preferito... Ne terrò conto.. ;)
    Shonwer

    http://shonwer.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. mi conforta sapere che non sono l'unica a fare shopping in modo compulsivo! quando entro da H&M, arrivo ai camerini con almeno una quindicina di capi in mano (o meglio in braccio,e nel frattempo non so più come tenere la borsa, il cellulare e le cuffie del lettore mp3!) e sono spesso tentata di prenderli tutti. finalmente ho capito che la soluzione è uscire di casa con somme limitate ogni volta, altrimenti mi ritroverei con il divano della mia stanza completamente sommerso di buste e vestiti nuovi, con i cartellini ancora attaccati e che potrebbero rimanere lì per mesi...in realtà,il divano si presenta proprio così. o.O

    RispondiElimina
  8. @accidiosav:
    Dio ce ne scampi! Quello è terribile! Che già non riesco a ragionare, figuriamoci se ho anche i minuti contati: panico totale! In questo devo dire sono fortunatissima perché ho un ragazzo che subisce passivamente, è un amore, porello…domani gli tocca!
    P.S. Ora ti cerco :)

    @Paola:
    Devo dire la verità, da H&M meno, ma da Zara ne ho incontrate di carinissime…sono io che devo essere in una specie di stato di trans e devo sembrar loro una rincoglionita -.-‘
    Comunque le capisco, nell’unico mese della mia vita in cui sono stata una commessa, sono stata una PESSIMA commessa ^^ !

    @antonella:
    Come ti capisco! Devo comprare un paio di scarpe e torno a casa con un boccaglio, una tenda canadese e due maracas -.-‘
    Ti dò pienamente ragione sui camerini, credo che gli odiati meritino un post tutto per loro, probabilmente lo scriverò con l’iphone seduta per terra, tra la polvere di un camerino di H&M, DISPERATA! ^.^

    @R.


    @Alessandra:
    Uh brava! Clap clap! Io invece ho desistito e andrò domani…mi marchierò a fuoco i miei obiettivi sul polso…vediamo se così funziona… ^_^

    @Shonwer:
    Figures! :)
    A presto!

    @Nathalie:
    Uuuhhh che flagello che mi hai ricordato: LE CUFFIE DELL’IPHONE! Una tortura, un tormento, un’angoscia, un martirio, si annodano, mi tirano i capelli, ci inciampo, mi penzolano…babbabia che brutta roba!
    Comunque io niente, mi confondo anche con i budgets limitati, sono un caso umano -.-‘

    GRAZIE E “BUONO” SHOPPING A TUTTE!

    RispondiElimina
  9. Io non entro mai da Zara e H&M con un'idea precisa sul da farsi: mi butto! E adoro farlo da sola, perchè faccio tremila giri, non parlo a nessuno, di solito ho gli occhiali da sole in testa (che puntualmente nel camerino cadono con fragore e si rigano), e le cuffiette del ipod che mi si sfilano ma sono troppo concentrata su altro per badarci (e mi trascino in giro con queste due cose penzolanti che si ingarbugliano ai vestiti che ho in mano)però, cosa la cosa importante è lo sguardo puntato sull'obiettivo! Credo mi prendano un pò per una psyco.

    RispondiElimina
  10. Credo che tu abbia descritto alla perfezione il dramma di milioni di donne. Perchè lo shopping è anche intima lotta, che si credono quei profani?

    Un bacione

    RispondiElimina
  11. ma sono io che faccio shopping! mi capita esattamente la stessa cosa, e pure peggio...
    Nella mia città c'è un negozio che adoro, hanno sempre cose bellissime e carissime purtroppo... La proprietaria è una signora di età indefinibile ( penso sulla settantina..) e tremendamente dotata nell'arte del vendere.
    So che non mi devo avvicinare a quel negozio, ma è più forte di me, sento una forza irrefrenabile che mi trascina e prima di rendermene conto sono già seduta con un bel caffè davanti a raccontarle amabilmente i cazzi miei ( sì, ti fa anche il caffè e sì, sa più cose lei di mia madre!) e a provare capi favolosi e carissimi ( è capace di dirti che 1400 € per una pelliccetta sia un prezzo irrisorio!) che ovviamente mi stanno sempre d'incanto e quando non è così ci pensa lei a farmelo credere.
    E io le credo, nonostante i suoi complimenti siano i più esagerati mai sentiti!
    Alla fine esco sempre con qualcosa, la maledetta mi fa pure credito!
    sto cercando di disintossicarmi da quel posto, ma è tremendamente difficile... mi chiama anche sul cellulare!

    RispondiElimina
  12. @federica:
    Siamo tutte un po' psycho da Zara...per questo io preferisco portami dietro alleati arrendevoli, docili, portatori sani di sacchetti e lucidi :p

    @unnemicoalgiorno:
    Un duello all'ultimo sangue tra noi e noi medesime!

    @irene:
    Vogliamo il nome del negozio!!! :O

    RispondiElimina

There is a lot of Sarinskiness here.

Messaggi da darmi, cose da dirmi, insulti, pubblica gogna,
sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti, qui
Grazie

-S