TRAGGEDDIE SETTIMANALI

Per l’acredine, l'asprezza e la malevolenza di cui è pregno questo blog prego rivolgersi alla signora genitrice di Sarinski, già procreatrice di Sarinski. 
Or quindi ne avete ben donde da recriminarle.

La direzione

Madreh ha colpito ancora.
Questa volta è stata in grado di rompere la mia Bourgie di Kartell, una neonata di appena tre mesi, con la sola forza della mente. Ora che il mio spirito è oscuro e sepolcrale, come la stanza da cui elaboro codesti pensieri malvagi e ripugnanti che presagiscono epiche cacce allo scontrino introvabile, seguite da eterni scontri armati con i commessi del negozio Kartell di via Turati per la disputa sulla validità della garanzia in questo duello  (commessi la cui bontà d'animo e cortesia inteneriscono ancora il mio cuore come dei cuccioli di Dissennatore ), posso presentare gli incomodi della settimana:

- Chiara Ferragni ha firmato la sua prima linea di scarpe. Ma mettendo  le iniziali del  proprio nome e cognome in maiuscolo eh! Troppo intelligente sta ragazza.

- Non preoccupatevi, posso subito farvi tornare il sorriso ricordandovi che Sandra Mondaini è morta.*

- BryanBoy ha vinto il concorso di Vogue. Madonna Franca, non conosci l'imbarazzo.

- Dal momento che una con un cognome che tutti vorremmo avere e con i tatuaggi più poracci ever è stata tirata giù dal cubo di una discoteca di quart'ordine di Gabicce Mare due minuti fa ed è stata fatta diventare Miss Italia 2010, ho ritenuto che il senso del pudore collettivo fosse maturo per le foto del mio primo outfit. Avendo contratto la febbre esantematica da zecca del Colorado nel giorno di Marte della settimana scorsa ed essendo stata costretta da quel momento a deambulare con due pezzi di carta per il culo infilati permanentemente nel naso per arginare l'inondazione di moccio, mi vedo costretta a rimandare il gioiglorioso giorno.

- Sarinski ha cominciato a lavorare. Grande festa alla corte di Francia!

Questo fatto ha generato una serie critica di eventi:

in questi giorni, mentre voi potrete ammirare il ridicolo spettacolo di una Sarinski che se la crede un sacco e pensa di fare bruttissimo mentre ascolta Eminem sul tram andando al lavoro, costei è costretta ad uscire di casa durante il periodo dell'anno più funesto che si possa immaginare: 

 
(Un altro capolavoro grafico di Sarinski)

Sono tante. Sono spigolose. Sono scarne, atrofiche, deperite. Vagabondano per Milano con i loro lunghissimi capelli lucidi, la loro cartina della città, le cuffie WeSC, la pelle perfetta e il loro metro e ottantadue del cazzo.


E SARINSKI LE ODIA.


Spesso queste creature, che fanno anelare alla ricostruzione immediata del Muro di Berlino, sono tredicenni e allora il paragone con la te stessa tredicenne diventa inevitabile: ci sei tu, la salopette, puzzi di Poivre in modo insopportabile  e stai mangiando le Speedy Pizza guardando Non è La Rai. Non hai ancora smesso di giocare a Barbie e non sei alta più di della tua cartelletta di tecnica.
Ma pure con il paragone con la te stessa di oggi non è che te la cavi tanto bene.


Avere cominciato a guadagnare del danaro non solo significa che i giorni pelosi sono finalmente giunti , che non ho più tempo nemmeno per limonare il mio fidanzato di cui conservo un nebbioso ricordo dei tratti somatici e che devo vedere delle modelle che non voglio vedere, ma anche che la prode Sarinski (agevole questo nuovo strumento di Blogger per inserire il link, n'est pas? Ora avrò finalmente il pooohhoootééére di linkare qualsiasi minghiata, siatene lieti) ha acquistato due paia di jeans della Cheap Monday con l'argent de poche da lei risparmiato.
Ora, Cheap Monday, mi rivolgo direttamente a te, maledetto mefitico putrefatto infame sterco: la proprietaria di questo blog è alta 174tre centimetri e pesa circa 60 chili. Va bene, 62. E va bene, fottiti, sto mangiando un Kinder Bueno! Sarinski ha le maniglie dell'amore e cosce robuste, ma tutto sommato ha un aspetto normolineo. E' stata bulimica per circa quattro anni, e sono stati cazzi amari, e, d'accordo Cheap Monday, la mia insicurezza is none of your business, ma, Cheapy, non ti sembra un'idea veramente demmerda quella di far indossare ad una ragazza normopeso una taglia 33/34 corrispondente a una 48-50 italiana?
34 
Aspetto spiegazioni sensate e scuse sentite, perché altrimenti vado a reclutare all'ABA, ti denuncio per danni morali, vinco e ti porto via anche le tue mutande da svedese denutrito made in Bangladesh, dove invece, si sa', mangiano da pazzi.  Sempre amandoti.

S.

*Per i nemici del cinismo che non sono stati graziati del dono dell'ironia: perdere la Mondaini è stato per me come perdere una nonna.

32 commenti:

  1. Sai sempre farmi tornare il sorriso :) grazie!

    RispondiElimina
  2. Secondo me gli omini delle taglie ogni tanto sniffano la colla. Mi è successa la stessa cosa con Replay: sono entrata in negozio con un paio di jeans che avevo fatto stringere e che ancora perdevo dopo aver perso 5 kg (si ecco, li ho ripresi) e ne dovuto comprare un paio di una taglia più grande di quelli. Neanche la soddisfazione :(

    RispondiElimina
  3. Cazzo!!! Lo volevo scrivere io della Ferragni e delle sue cazzo di scarpe.. e lo avevo anche scritto. Ma sono troppo politicamente corretta.

    RispondiElimina
  4. tu sei avanti anni luce!
    ci voleva un nuovo post!!

    speetway.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Tu ed il tuo blog siete troppo forti, scusa la banalità (immagino che sarai abituata a sentirtelo dire..) ma non posso più tacerlo.
    Prima della gravidanza avevo più o meno le tue identiche misure, che ora bramo ardentemente riconquistare ma con calma, prima devo veder crescere i rotolini addosso al frugoletto. Sai che ti dico? Io non mi ci cambierei con uno di quegli scopettoni tristi che hai visto in giro per Milano, talmente emaciate e ridotte male da non essere nemmeno più fisiologicamente donne ma appendini con le gambe! Fatti una risata sulle taglie sballate dei tuoi jeans, tanto son sicura che ti staranno benissimo ;-)

    RispondiElimina
  6. ahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahqahahahahahahahahahahahahahahaha h!!!
    tra un pò ti vengo a trovare limonatrice incallita.
    <3 BB

    RispondiElimina
  7. AHAHAHAHAHAHAH sei fantastica! <3

    RispondiElimina
  8. Non so come farei senza il tuo blog! Io oggi sono in redazione da DonnaModerna, perché ieri mi hanno spedito da Krizia a calci in culo e vogliono che scriva un post per loro. Se vieni alle 6pm c'è un aperitivo (tanta robbba) e in più mi pare che oggi regalino l'ultimo libro della Kinsella oppure due libri a scelta. La redazione è al terzo piano della mondadori del duomo. Passa se ti va!

    RispondiElimina
  9. Sarinski sei la mia salvezza!
    mi sento meno sola sapendo che anche per te la settimana della moda è un inferno piene di biondazze le cui gambe sono alte quanto me! le odio anch'io...
    E' ormai da un po' di giorni che nei blog non si legge altro che gente in estasi per 'sta benedetta settimana, gente che crede che a Milano TUTTO sia moda, addirittura l'aria della metropolitana! No maledizione!NO!
    E ieri mi sono pure dovuta sorbire la diretta dei funerali della Mondaini... Pace all'anima sua, ma che gran rottura per la mia!

    RispondiElimina
  10. Fai piegare!

    http://izsocool.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ma io ti ADORO!!! Riesci sempre a farmi ridere come una pazza!

    RispondiElimina
  12. Sei un mito, muoio dal ridere ogni volta che leggo i tuoi posts.
    Dici cose vere ma con una tale ironia da arrivare dritta al punto.
    E non parliamo del discorso taglie va xD

    Denise (denBallerina di Twitter :D )

    RispondiElimina
  13. In questa settimana in metropolitana la scenetta-tipo e` questa :
    modella in boVghese con cartina in mano , sguardo da triglia perso (forse per la stanchezza , forse perche` e` da due mesi che non mangia) rigorosamente in piedi.
    Donna qualunque o anche ragazza che finge di non starle facendo i raggi X per la sedicesima volta.Sentendosi ovviamente una merda perche seduta
    Tu in quanto ragazza appartenente al mondo delle normopeso incroci lo sguardo con quell` altra poverina seduta di fronte a te .
    -sorriso mesto - sospiro desolato

    ps. non ho messo accenti lo so , dannati pc greci!

    RispondiElimina
  14. sono F4= basita da giulia pergolati che è stata mandata a calcinculo da donnamoderna (donnamoderna???) a vedere la sfilata di krizia. povera! (detto tra noi, l'ironia di sara è inarrivabile e innata. non è con un calcinculo che la si raggiunge)

    buona camicia a tutti

    RispondiElimina
  15. Mi fai sempre tornare il sorriso, è bello vedere che non esistono solo fascion bloggher bionde ed alte!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  16. Sei brava.
    Ti metto nel blogroll, spero non ti spiaccia.
    (ho letto una cosa tua di un po' di tempo fa che mi ha molto colpito e che mi ha ispirato un racconto, quando potrò - partecipa ad un piccolo contest in rete in modo anonimo - te lo manderò e così capirai a cosa mi riferivo)
    Brava testolina pensante con ditini scriventi

    RispondiElimina
  17. 1.Con tutto il rispetto per la dignità umana della ferragni, il tacco delle scarpe sembra essere affondato in una boascia durante una gita al pascolo.

    2.Le modelle che tu citi a vent'anni non sanno che fare della loro esistenza in quanto la loro carriera è già giunta al termine

    3.Quando constato che i jeans della taglia che ho scelto non mi stanno,non la prendo affatto sportivamente ma mi metto a piangere nel camerino e poi tengo il muso per tutto il giorno. Ho circa le tue misure e ti assicuro che l'apparente 48 è una devianza del sistema internazionale di taglie

    RispondiElimina
  18. Che lavoro Sarinski? Imperatrice del mondo? Dimmi di sì.

    RispondiElimina
  19. No vabbè, io ho i commentatori migliori, mi fate morire dal ridere!!!

    Giulia grazie per l'invito, but it's not my thing ^-^

    SuperEgoVsMe
    Aspetto impaziente

    G.
    Sì, ci sto lavorando...

    Grazie a tutti, scusate se rispondo demmerda ai commenti, li leggo tutti, mi fanno molto piacere e ci rifletto anche sopra parecchio, ma devo trovare un modo più diretto di rispondere, perché questo fa caghèr e non vi do l'attenzione che meritereste.

    Grazie ancora di leggermi, ma davvero.

    S.

    RispondiElimina
  20. sarinski, metti come risposta automatica "thank you so much guys" e vedrai che la vita ti sorriderà

    RispondiElimina
  21. Manca poco poco, suvvia ;-)
    Un bacione forte

    RispondiElimina
  22. concordo su tutto!

    I cheap monday hanno sconvolto pure me. una volta ne avevo trovato un paio nel mio solito outlet a 10 euro... erano una 28 quindi mi sono fiondata nel camerino. Non mi entrava nemmeno la caviglia!!! assurdo! e pure io, non sarò una silfide ma manco in carne! sono normalissima!!! mhà...

    RispondiElimina
  23. Sharerò (??) immediatamente il capolavoro grafico. Il climax di pathos dei Carmina Burana su FIGA MINORENNE è tutto!:D

    RispondiElimina
  24. Bella ti allego ad una mail, la famosa "cosa".
    Userò l'indirizzo che hai qui sul blog, il mio vero nome è Daniela, così mi riconosci!
    Baci

    RispondiElimina
  25. Non riesco a smettere di leggerti!!!ho scoperto stasera questo blog e non riesco proprio a fermarmi!!
    Fantastica,fenomenale!!!hai un talento e un'ironia innati!!
    complimenti davvero :)

    RispondiElimina
  26. Ti ho citata incidenter tantum qui
    http://unagiovinedibellespes.splinder.com/post/23449008/i-fashion-blog-italiani-un-fenomeno-di-costume-o-un-sogno-di-una-notte-di-mezza-estate-della-rete

    RispondiElimina
  27. Ti ho scoperto tramite il blog di SuperEgoVsMe e ti giuro che ti adoro!! Sono un'accanita lettrice di tutto (libri, giornali, blog e anche le etichette di tutti i prodotti che mi passano tra le mani =)), ma tu sei una di quelle che mi fanno divertire di più!! Sei riuscita a farmi tornare il buonumore, là dove anche un cannoncino alla nutella non ci è riuscito!! E' la primissima volta che commento, preferisco essere una vouyer mai un'attrice, ma con te mi sembra quasi di chiacchierare con un'amica!!
    Grazie, aspetto con ansia i prossimi post!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  28. scusa ho un dubbio.. in questo post pesavi 60kg e avevi la 33/34... sono passati meno di due mesi e sei ingrassata 10 kg? che te sei mangiata???? e soprattutto ora che taglia porti?

    RispondiElimina
  29. Perché io CREDEVO di pesare 60 chili... non lo so, ora gli stessi jeans mi vanno larghi, chiedilo a quella cretina della mia bilancia. Lei dice 70. Anche a me è sembrato un po' strano...
    Non porto la 33/34, ho acquistato solo questi jeans di questa taglia.
    Lo hai letto il post?

    RispondiElimina
  30. Sarà la ferragni che commenta stizzita.

    RispondiElimina
  31. il mio metroesettantadue e i miei 62-64 kg (dipende da tante cose, cena, cacca, ciclo, stress che mi fa mangiare come taz mania...) ringraziano sentitamente te ed il tuo blog per questo post! Sono stufa marcia di portare la taglia L o in certi casi XL, visto che ho un fisico perfettamente normale... per non parlare di quando il mese scorso una commessa di un negoziotrendyechic di roma mentre mi provavo un pantalone taglia 44 mi ha detto con aria schifata "noi non vendiamo oltre la 44"... ECCERTO, GRANDE SENSO DEL MARKETING, LINCE!
    Quindi, tornando al succo del commento, grazie, bel post! ;)

    RispondiElimina

There is a lot of Sarinskiness here.

Messaggi da darmi, cose da dirmi, insulti, pubblica gogna,
sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti, qui
Grazie

-S