HARRINSKI POTTERINSKI

ATTENZIONE LETTORE:
se non hai letto il libro e non hai ancora visto il film, allontanati immediatamente da questo post, vai a giocare alla Pallacorda e torna più tardi,  perché ne racconterò alcune parti.
Se non hai letto nessun libro e visto nessun film, allontanati immediatamente da questo post, mio invidiatissimo lettore, e inizia subito, perché pagherei Zellini, Falci e Galeoni per poter rivivere tutto da capo un'altra volta, con l'emozione della prima.
Se hai letto qualche libro o visto qualche film e non ti è piaciuto, ti invito a non indugiare ulteriormente un secondo di più su questo blog, scriteriato magonò!


Io non me lo aspettavo. 
La prima volta che ho visto Harry Potter e la Pietra Filosofale era il 2001 e non me lo aspettavo.
L'ho visto senza desiderio, per caso, e e l'ho reso parte di me e della mia storia con un occhio solo perché avevo perso una lente a contatto e mi muovevo con la penetrante vista diurna di Leotordo.
Non mi aspettavo che dieci anni, tre fidanzati e otto film dopo, sarebbe stato così difficile alzarmi dalla poltrona del cinema alla fine dei titoli di coda dell'ultimo film. Alla fine di TUTTI i titoli di coda. Alla fine di tutto.
Questa sera sono andata a vedere Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II; il meteo mi ha regalato nuvole minacciosissime e scure (tra l'altro, Dio, ti ringrazio perché tu mi vuoi bene nonostante io ti bestemmi tutto il tempo e sei autoironico, ma non credi che dei fulmini verde scuro sarebbero stati più appropriati per l'occasione? Pensaci) che mi hanno rasserenata perché per me Harry sarà sempre e solo roba da Natale e non da umidità da grotta carbonifera a Bangkok e se non posso avere la neve almeno ho avuto i fulmini, ho costretto Marcò a prendere il Menu Chips solo perché così IO avrei potuto mangiare i miei nachos al formaggio (sul cui formaggio spesso, nel buio della sala, mi sono trattenuta solo con le dita e SENZA nachos) e le sue Chips senza incorrere in giudizi di ciccionaggine da parte degli astanti e mi sono seduta tra il pubblico più attento, emozionato e silenzioso con cui abbia mai visto un film.
Chris Columbus, il regista dei primi due film, mi ha donato enormi e goduriose soddisfazioni, e quelli restano i miei preferiti, ma David Yates ha saputo come farsi amare dalla J.K. Rowling e rispettare da Sarinski, che a metà proiezione aveva già applaudito tre volte e pianto due (otto). Quando all'inizio del secondo tempo, appena spente le luci, qualcuno nella sala piena ha urlato con trasporto: "Vai Harry! Fagli il culo!" e tutti hanno applaudito, e io più forte degli altri, ho pensato che non l'avrei superata mai. Alla fine ero stremata, piangente e distrutta e ho urlato come una Mandragola solo io sui titoli di coda sprofondando Marcò in un imbarazzato disagio. Sto ragazzo non ha imparato gnente da Neville Paciock.
Tuttavia, nonostante la devastazione fisica e psicologica provocata dalla fine di un'era, David mi perplime.
Che cosa è successo a: "Camerablindataseicentoottantasette. Lalampadaprego. Lachiiiaveprego."? Perché mo' questo parla normale? Che proprietà di linguaggio, Unci-Unci, e che tono melodioso! Sei sempre nammerda, caro folletto, ma sta voce da film porno-soft... da quando? E anche sulla voce del mercante di bacchette, Olivander, ho dei dubbi; per non parlare di quella di Hermione, che appena si trasforma in Bellatrix Lestrange con la Pozione Polisucco ha la sua voce e poi improvvisamente alla Gringott le danno la voce della merdona. Ma perché?
E chi cazzo è quel ragazzo di colore con Malfoy e quell'altro nella Stanza delle Necessità? Ma non dovevano esserci mica Tiger e Goyle, che non ho mai capito chi minchia fosse Tiger e chi Goyle e speravo di capirlo proprio in quel momento perché finalmente Tiger crepava? Credo che Tiger sia quello più alto, ma non ne sono proprio sicura... e poi perché mettere il diadema in un cofanetto? Non stava in testa al busto? Son tre anni che volevo vedere quel busto, David, e dieci che volevo vedere la stanza comune di Corvonero e tu non solo non me li hai fatti vedere ma mi hai fatto pure Helena Corvonero mora e io me l'aspettavo bionda. Dai, le dame morte ammazzate con violenza dal cavaliere nero geloso e estremista islamico (clicca qui per sapere chi è l'estremista islamico, FONDAMENTALE) sono sempre bionde, minchiazza, David!
E poi i ragni. Ma da che parte stavano i ragni? Non l'ho capito. E che fine fanno poi? Dove vanno? Era proprio necessario metterli? Che c'ho il Marcò aracnofobico. Sì, Marcò! MICA IO! Ma cosa credi?
Inoltre, Voldy è impazzito. Primo: Voldy, vacci piano con le Lumache Gelatinose che me pari nu poco imbolsito e la tonaca modello t'arpionoHarryquandoecomemepare che ti invidio molto mi sembrava te tirasse un po'; secondo: ma perché pronunci "Avada Kedavra" in quel modo isterico, che quelli di fianco a me se stavano ad ammazzà dalle risate e io li ho pure dovuti riprendere con un secchissimo e unciuncinissimo "Finittto?" e poi mi sono sentita in colpa, e ti metti a ridere come un cretino nel momento massimo del tuo potere, quando tutti se stavano a cagà Cioccorane nelle mutande, perdendo di credibilità? Poi non mi fare quel faccino triste quando ti distruggono gli Horcrux che, sebbene ami gli oscuri signori come Sauron (White people stink, dark lords rule), io proprio non mi posso mettere a simpatizzare con te! Contegno, Voldy! E fai qualcosa per quelle vene varicose che hai sul cranio! Ma che schifo! Terzo e mi rivolgo anche a te, Harry: ma vi sembra il caso di farmi sgretolare il Tom Riddle così? Come se niente fosse? Manco 'na Fatality? Manco n'onda energetica che si propaga dal corpo di colui-che-non-deve-essere-nominato? Mi è rimasto l'applauso in mano. Io volevo applaudire! E non ho applaudito e sono incazzata come Nagini. Inoltre, proseguendo con la scena, ma un'entrata trionfale nella sala d'ingresso perché non gliela abbiamo fatta fare ad Harry? Almeno uno Slow-motion! Una rimane inebetita! Tutto qui? Fine? Basta? Namo? Boh, David, saprai il fatto tuo perché all'attacco alla scuola di Hogwarts io ti ho dato il mio calderone pieno di forte amor bollente in mano, ma boh, volevo piangere ancora di più, perdere la dignità.
E poi, mettimela l'immagine di loro da piccoli, con Hermione spaventosamente uguale a mia sorella che pure Madre s'era presa male, subito dopo quella di loro tra diciannove anni alla stazione, per straziarci a dovere sul finale! E più limoni duri! 
Alla fine, ero comunque una maschera di dolore e mascara e in macchina, durante il tragitto di ritorno, ho agonizzato in silenzio cantando nella mia mente canzoni veramente tristi e definitive tipo "Hallelujah" nella versione di Jeff Buckley... e ho pensato pure a Marissa Cooper, che non l'ho mai superata veramente, ed è stato DRAMMA.

E' finita...

Keep Calm and HARRY On!


-S

(Il tasto di Facebook non va... REPARO! Gnente... )

34 commenti:

  1. Ora che so che condividiamo anche questo grande amore, stima e adorazione nei tuoi confronti saranno imperiture!
    Andrò a vedere il film domani, con mia madre, perchè per tradizione li abbiam visti tutti insieme... So già che piangerò come quando ho chiuso l'ultimo libro.
    E continuerò ad accarezzare amorevolmente i miei due sogni nel cassetto: che la J.K. torni a scrivere (tu che tutto puoi, non riesci proprio a convincerla?), e ricevere in dono la sciarpa di Corvonero.
    Poi un giorno parliamo anche del Signore degli Anelli?

    RispondiElimina
  2. Tu lo sai che su UnciUnci fatto di ormoni e Voldemort Topo Gigio ti appoggio in pieno. Ma anche su altro! E' vero che s'è ingrassato? Quando l'ho detto ad Andre mi ha guardata come se fossi pazza (ma probabilmente poteva dipendere dal fatto che, mentre lui sfilava trionfale verso Hogwarts con al seguito quei 6, 7 milioni di Mangiamorte -tra l'altro, ma da quando so' così tanti scusa?!- e il pubblico tratteneva il fiato, nel totale silenzio si è sentita solo la mia voce che ha commentato "Però, ha messo su panza eh?!", scatenando LE RISA).
    Poi, che dire...fino a che non sono arrivati alla battagliona vera e propria mi dicevo "fin qui tutto bene, fin qui tutto bene...ok, posso superarla la Gringott, anche se mi hai cambiato un po' troppe cose, però fin qui vai alla grande Yates!". Ma dentro di me lo sentivo che sarebbe arrivato il degenero. Un degenero iniziato con la storia di Helena, che ho creduto si ripigliasse quando Harry si è consegnato (lì i singhiozzi straziati proprio), ma che invece è precipitato sempre di più verso il declino totale. Primo: dove cazzo sono Piton e Voldy quando l'unticcio ci lascia le penne? Cos'è, la rimessa delle barche?! Secondo: se non c'è tutta la storia di Harry sotto al mantello, Piton che lo vede e lo protegge ecc., che senso ha che Harry vada a piangere sul suo quasi cadavere se fino a prima gli ha augurato di crepare nel peggiore dei modi?! Per coerenza come minimo doveva ballare la samba o fare un trenino. Ma vabbè, ero disposta a tollerare ancora. Tolleravo anche il bacio di Hermione e Ron (tanto, anche senza elfi domestici ho pianto lo stesso). Ma da quando il finto morto Harry balza giù A CASO dalle braccia di Hagrid, urlando come un pazzo "Confringo!" ancor più A CASO, fino ai titoli di coda, io non salvo più nulla. Ma invece di farmi un quarto d'ora di vola mio mini pony, con Voldy e Harry avvinghiati che planano sui tetti, non potevi farmi vedere la battaglia come era descritta nel libro? Sti due si ammazzano da soli senza che nessuno li caghi. E poi lui entra a scuola così, tranquillo...manco un applauso, una pacca sulla spalla, una manciata di coriandoli... poveretto. E Neville con Nagini?! Daiiii cazzo, non andava così! E i 19 anni dopo? Due mie amiche che non avevano letto i libri manco avevano capito che Harry e Ginny hanno 3 figli.
    Comunque non so te, ma io oggi mi sento svuotata e sto malissimo.
    Ah, piccola domanda perchè anche qui mi hanno preso per il culo. Dimmi che hai provato la stessa cosa. Quando Harry ha spezzato la bacchetta di sambuco, c'è stato l'ennesimo applauso. Io invece sono stata assalita dal panico. IL PANICO VERO! E ho urlato "Noooo, non hai aggiustato la tua bacchetta, coglione! Ora sei senza bacchetta!" LE RISA 2. Anche tu ci hai pensato vero?

    lafedetua (ora follemente innamorata di Neville)

    RispondiElimina
  3. Ho letto lo stesso il post anche se il film devo ancora vederlo.
    Mi hanno chiesto "perché vi fomentate così tanto se già conoscete la storia?"
    Babbani di questa minchia, non è per la storia.

    È per il fatto di esserci cresciuti assieme e, adesso che è tutto finito, si è chiuso un capitolo lungo dieci anni. E non lo so mica se sono pronta.

    Gli unici due film davvero validi sono i primi due, il peggiore sarà sempre il sesto. Le mie aspettative per questo film sono abbastanza basse in realtà.

    Stasera mi porto i fazzoletti, faccio un bel respiro e divento grande. Ce la posso fare.

    RispondiElimina
  4. Non sono ancora andato a vederlo ma credo che mi improvviserò in una scena di un dramma unico con pianti e lacrime.

    Lollo

    RispondiElimina
  5. Sarinski, questo è il più bel regalo che tu potessi farmi! Ho pianto ieri al cinema, ho pianto adesso rileggendo il tuo post. Non riesco a scriverti niente di meglio, al momento, perchè mi viene ancora da piangere; nonostante ciò sono d'accordo su tutto, dall'avada kedavra di voldemort (stavo per scoppiare a ridere, E ME NE PENTO) alla voce di Bellatrix. Roba fine per intenditrici!
    Ho passato 11 anni della mia vita con Harry Potter e ieri è ufficialmente finita...non avrei mai pensato, all'età di 9 anni, che un giorno mi sarei ridotta così. JKR ti amo, Sarinski grazie.
    (Sono quella che ti aveva chiesto il post su Harry Potter, e non potevo aspettarmi niente di meglio. BELLISSIMO)

    P.S. Sono rimasta in sala a piangere finchè non sono finiti i titoli di coda.
    KEEP CALM AND HARRY ON!
    F.

    RispondiElimina
  6. Ebbene, ora so che ci stai invidiando. Me e mio figlio di quasi un anno, che alla sera mi ascolta mentre gli leggo "Harry Potter e la pietra filosofale", nella nuova edizione rivista da Bartezzaghi.
    Siamo entrambi neofiti, visto che quando è uscito il primo libro di HP io stavo finalmente sbiennando all'università ed il primo film uscì nell'anno della mia laurea. In compenso mi sono divorata Tolkien più e più volte, solo il Signore degli Anelli 3 e non escludo di rifarlo (quello, però, da sola, perché non è un libro da bambini. Siegmund sentirà dalla mia voce solo lo Hobbit, e poi farà da solo) presto, magari in inglese se mi piglia la fregola, così gli orchi saranno davvero orchi e non "Orchetti", che poi mi chiedo chi cavolo l'ha accettata una traduzione così approssimativa per tanti anni. Non c'entra niente, era solo per fare un po' la vantona, per recuperare la distanza generazionale..
    Comunque. Ti raggiungeremo, stanne certa. E Siegmund crescerà coi libri fantasy, altro che la Playstation dei miei stivali.

    RispondiElimina
  7. Non so cosa darei per tornare indietro e rileggermi tutti i libri per la prima volta. Riprovare le stesse emozioni e tutto quello che ne consegue.

    RispondiElimina
  8. che interlinea di difficile lettura (oltre i celeberrimi link rosa..) ho dovuto zoomare col browser!

    confidavo nel tuo aplomb degno di stima ;)
    <3 BB

    RispondiElimina
  9. Che dire..... questa critica è fenomenale! Concordo su tutto! Sai cosa manca? Il BASTARDA di Molly!!! bastarda???? Ci stava un bel "zoccola!" se non fosse che c'erano bambini in sala e bisognava contenersi.... o anche un "cagna" come scritto nel libro.. perchè non metterlo anche nel film? Io non ho versato una lacrima, ma devo dire che con Piton c'è mancato davvero poco! Penso sia stata la scena più bella in assoluto!
    DEVO rivederlo, in 3D stavolta!!!
    Grazie per queste parole, ogni post che scrivi è sempre più interessante :D
    Dopo 11 anni.... non so se riuscirò a mettere la parola fine per davvero. Continuerò a leggere i libri e a vedermi i film... sognando un Harry Potter 8.

    RispondiElimina
  10. "E mettimela l'immagine di loro da piccoli, con Hermione spaventosamente uguale a mia sorella che pure Madre s'era presa male, subito dopo quella di loro tra diciannove anni alla stazione, per straziarci a dovere sul finale! E più limoni duri!" CONCORDO

    "19 anni dopo": l'ho un po' odiato nel libro, mi ha fatto piangere al cinema. Un po' odiato perchè boh, non so, mi aspettavo un finale diverso. Harry che muore nella battaglia contro Voldemort, forse. Sarebbe stato meglio per me e per la mia anima, mi sarei messa in pace. Però era ovvio che sarebbe finita così, avere 36 anni e dimostrarne 50 (Harry nerd delle ultime scene è terribbbile). Io voglio ancora Harry Potter, lo rivoglio con me. JKR muoviti e scrivi. Ma non so se sarebbe la stessa cosa. Io non voglio una storia su Albus Severus Potter, io voglio Harry, Ron e Hermione. Li voglio per sempre insieme e "giovini".
    Poi avrei una domanda: voi come pronunciate "Hermione"? (non ditemi "Ermione", vi prego)

    RispondiElimina
  11. piango

    "Non mi aspettavo che dieci anni, tre fidanzati e otto film dopo, sarebbe stato così difficile alzarmi dalla poltrona del cinema alla fine dei titoli di coda dell'ultimo film. Alla fine di TUTTI i titoli di coda. Alla fine di tutto."

    RispondiElimina
  12. Sto rivivendo il trauma di quando ho finito di leggere Harry Potter and the Deathly Hallows (in inglese, perchè non potevo aspettare uscisse anche in italiano).
    è finito tutto, tutto-tutto-TUTTO.
    Così voglio condividere con voi una frase tratta dal libro "Il giovane Holden".
    A te, J.K. Rowling.

    -Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare a telefono tutte le volte che ti gira. Non succede spesso, però.-

    RispondiElimina
  13. Non Posso che condividere tutto tutto quello che hai detto, specialmente la parte "lalampadaprego! Lachiiiiaveprego!" ahahahahahah, è una cosa che ripetevo sempre con mia sorella (siamo due infognate serie, ma roba da raduni XD)
    Beh, ti ho citata sul mio blog per farti capire la mia devozione http://letmeshowyouhowidoit.blogspot.com
    ;)

    RispondiElimina
  14. Buondì Sarinski! Nel tragitto in macchina e sulla poltrona del cinema prima che il film iniziasse ero in uno stato di frenesia incredibile.. L'inizio è stato spettacolare, il film mi ha fatto sciogliere, a fine proiezione mi sono ritrovata come un pezzo di legno anchilosato dalla tensione accumulata.. Per non parlare della scena sui ricordi dell'amato Severus in cui ho montato un tergicristallo sugli occhialini (maledetto 3D) Due ragazze di fianco a me si sono abbracciate e hanno iniziato a singhiozzare, attenzione, non a commuoversi ma a piangere convulsamente e a urlare 'Noohuaaaa'; e lì mi è partito un finissimo 'che dü maron!' perché mi stavano rovinando il pathos. Tutto questo per dire che ho trovato il film straordinario e non in termini cinematografici, credo che vada al di là di questo, perché solo chi come noi questa saga ce l'ha nel sangue e ci è cresciuto possa capirne il significato... Per arrivare al finale... Ecco, come te (e come avevo letto) mi aspettavo prima di tutto un flashback con apposita musica straziante e di sicuro un finale più sentito. Dopo aver ucciso il vecchio Tom la scena sembra quella di un dopo partita di Quidditch.. Ma porco cazzo hai sconfitto Voldemort! Ma faccelo fare un bel pianto liberatorio, alla fine è questo che volevamo... L'ho trovato un po' approssimativo, cazzo! Ok, comunque cara Sarinski grazie per questo post.
    Ste

    RispondiElimina
  15. Non 'possa', volevo dire può! Scusa, la frenesia della scrittura... Anche la consecutio ha la sua importanza eccheccazzo!
    Ste

    RispondiElimina
  16. E' bello leggere queste parole perchè si capisce che anche te come me sei stata una VERA amante della saga. Anche io ho pianto ieri sera, proprio come quando ho finito di leggere l'ultimo libro; devo ringraziare J.K. Rowling perchè mi ha dato un'infanzia magica, mi ha acceso la passione per la scrittura e la lettura accompagnandomi per ben 10 anni. Quei tre maghetti li avrò sempre nel cuore <3

    RispondiElimina
  17. semplicemente fantastica! hai reso perfettamente l'idea di tutte le emozioni che ho provato ieri al cinema...pure quella legata al ragazzo aracnofobico! ;D

    RispondiElimina
  18. secondo me è stato fatto da dio...certo che due minutini in più per il povero Fred?
    non si poteva far crepare più dolorosamente Bellatrix?
    non potevano dedicare 5 minuti in più allo scoppio di Voldemort? capisco che sia un trick per fregare quelli che non hanno letto il libro ma tu non mi puoi passare da un momento di PURA TENSIONE, fare una dissolvenza e vedere Harry compiaciuto camminare e sorridere alla cinese lì.
    e' stato un po' come quando arrivi all'orgasmo e il tipo decide non ce la fa più.
    non va bene.

    Per il resto è stato bellissimo, ho pianto tantissimo nel vedere Piton con dei sentimmenti veri e Ron con la barbona stava daddyo.
    ah, hai notato anche tu la somiglianza tra Harry-19 anni dopo- e Paolo Bonolis?

    RispondiElimina
  19. Non ci credo, è davvero finita.
    Piangiamo tutti insieme,
    con affetto
    Emms.
    (è bello crescere con una saga così)

    RispondiElimina
  20. meraviglia delle meraviglie... :)
    ridere, piangere, sbuffare leggendo questa recensione è tutt'uno...
    hai riassunto perfettamente tutto. E la panza di Voldy... c'era già nella prima parte ma credo che abusi di Cioccorane... :D

    RispondiElimina
  21. MA CHE BELLO è QUESTO TUO BLOG??? MA IO LO AMO!!!

    RispondiElimina
  22. Cara sarinski, io AMO harry potter e co, non è che mi piacciono no no io li amo, tutti indistintamente, amo severus, amo sirius ( amo anche gary oldman lo confesso) amo lupin Ron e tutto il cucuzzaro!!! Il film per motivi di lavoro ( maledetto lavoro, non vedere la prima di hp per due miseri galeoni) lo vedrò sabato e so già che piangerò lacrime amare e mascarate!! Hai reso perfettamente come mi sentirò e ancora una volta grazie!!!!!!
    La tua adorante Vi!!
    Ps: Tiger è quello con la faccia da scemo, non quello cicciotto con la faccia da cretino, ed è stato escluso dal mmmm direi 6o film a causa dei suoi problemi di droga!! ( fatto il misfatto :))

    RispondiElimina
  23. La foto con sfondo rosa, occhiali e saetta è bellissima! dove l'hai trovata? (bel post)

    Lulli

    RispondiElimina
  24. Il mio nome è Tatiana Dias, lavoro per una impresa di Cominicazione e marketing in Spagna.
    Le piacerebbe collaborare ad una campagna pubblicitaria per un sito di Nestoria.
    Paghiamo 35 euro tramite Paypal per il lavoro.
    Se le interessa la proposta, mi scriva a: tatiana.segala@gmail.com

    RispondiElimina
  25. sarinski cara, ti stimo da tempo ma ho sempre lurkato. ma ora che tiri fuori il potter non me ne posso più stare nel mio anfratto e ti stimo ancora di più.
    io il film ancora non l'ho visto (me tapina) e dovrò resistere fino alla settimana prossima, quindi piuttosto ti porrò un'altra potteriana questione, ché io sono andata per forum e ho trovato solo "argomentazioni" di bimbiminkia liceali che sono contenti appena c'è qualcosa di nuovo della saga ma non hanno abbastanza spirito critico per togliersi i salumifici dagli occhi.

    ma solo a me la riedizione della pietra filosofale ha fatto stracacare e impallidire?
    che la salani aveva bisogno di violentare la prima traduzione per far cassa?
    se ne sentiva veramente il bisogno di
    trasformare tassorosso in tassoFRASSO?

    tua affezionatissima Elly

    (ce l'ho fatta a commentare! il problema a quanto pare era mozilla. riesco a farlo solo con schifexplorer. ma almeno ci riesco!)

    RispondiElimina
  26. sei geniale, ma marissa cooper non dovevi ricordarmela! ora sto malissimo.

    RispondiElimina
  27. questo post mi ha fatto pisciare addosso dal ridere<3

    ma il colpo di grazia è stato:
    (Il tasto di Facebook non va... REPARO!... Gnente... )

    un dramma collettivo la fine di harry potter,no words...
    ha accompagnato la mia (e nostra)crescita, da quando ero alta più o meno come un Unci unci e fino ad adesso circa un hobbit suppergiù!

    RispondiElimina
  28. ho avuto la mia catarsi quando bellatrix è morta! mi è anche uscito un applauso isterico/spontaneo quando molly l'ha stecchita! ora posso continuare con la mia esistenza banale e annoiata...
    sei na grande continua così!

    RispondiElimina
  29. A me è PIACIUTISSIMO. Ah sì, proprio bello. Nonostante alcune differenze dal libro e alcuni errori che hai spiegato magistralmente tu. Sulla faccenda di Tyler e Goyle, so che l'attore che doveva interpretare il personaggio di Tyler era in Rehab. Belle cose insomma, ma almeno ci potevano piazzare uno che ci assomigliasse no? Vabbeneee. E "hai gli occhi di tua madre..." 'stocazzo. Lily nei ricordi di Piton ce li ha MARRONI. Ma 2 lentine colorate no?" Un post-produzione decente, no?! Ma dai. E poi un'altra cosa, giuro che da quando ho visto il film non dormo più la notte ma... Dopo la fuga dalla Gringott con drago e tutto il resto, perché Hermione fa igienizzare le mani a Harry e Ron? No, fammi capire, sei salita su un drago e ti lavi le mani con l'Amuchina? Boh? Ma solo io l'ho notato? E quanto è figa la McGranitt? 10 e LODE, vorrei che fosse mia nonna. La scena del discorso di Harry e Silente? Sembrava che dovessero venire fuori Bonolis e Laurenti, ma dico io?! E poi niente, ho pianto per circa tutto il film soprattutto per Piton, che è il MIO principe. Ecco.

    RispondiElimina
  30. queste delle mani igienizzate me la sono chiesta anche io! inspiegabile! vi prego illuminatemi!!

    p.s.: grandissima sarinski

    RispondiElimina
  31. Sarinski, io lurko sempre e non commento mai, ma stavolta mi hai fatto scendere una lacrimuccia.

    "pagherei Zellini, Falci e Galeoni per poter rivivere tutto da capo un'altra volta, con l'emozione della prima."
    Questo è *esattamente* quel che ho detto al mio ragazzo prima di entrare in sala. La Pottermania unisce i popoli, caspita.

    Ah, il ragazzo nella Stanza delle Necessità con Draco e Tiger è Blaise Zabini; l'hanno introdotto nel sesto libro e faceva parte del Lumaclub, se ti ricordi. L'attore che interpretava Goyle è stato arrestato per possesso di stupefacenti, mi pare, quindi è stato tagliato fuori dal film e hanno messo una mezza pezza alla sua assenza in questo modo.

    Sigh, torno a setacciare la casa alla ricerca della lettera da Hogwarts. Dev'essere da qualche parte, maledetti babbani.

    - Ne

    RispondiElimina
  32. Io ti adoro...non scherzo!! Ti adoro!! :o Sei troppo brava a scrivere e mi incanto come un ebete sul tuo blog quando in ufficio mi rompo le palle di lavorare!! Sei il mio cazzeggio preferito ;) e poi mi piaci perchè sei un pò come me e ironizzi un sacco su te stessa!! Dovresti scrivere un libro!! Buone vacanze...bacio
    Barbara

    RispondiElimina
  33. Come se già non ti adorassi,dopo questo post potrei amarti!!
    E ti leggo sempre e non commento mai ( male male male ) ma questa volta non potevo esimermi.
    Quando sono andata al cinema, con la solita combriccola di amici con cui vado a ogni film, con la mia divisa da Corvonero e i miei orecchini a ravanello, ho aspettato i titoli di coda ben seduta sulla mia poltrona a piangere perchè Muori-Potter-Muori aveva spezzato la bacchetta e poi ho pensato "è finita un'era!" ed è vero!!!10 anni di sofferenze,code per prenotare e ritirare i libri ( prima di imparare a comprare su internet ;P )i dvd , la mensola con i 7 libri in italiano e i 7 libri in inglese ,le letture, le telefonate agli amici durante la lettura e i pianti.
    (memorabile e raccontata tra i miei amici è quello che mi sono fatta quando,un bel dì io me ne stavo in università ad attendere la chiamata per l'esame di antropologia culturale ed era appena uscito il 5° libro,non resistevo e dato che tutti noi sappiamo che JKR è JKR e Potter è peggio della signora in giallo che dove passa qualcuno muore, ho voluto fare la curiosona e spoilerarmi chi moriva...sono andata a fare l'esame con le lacrime perchè no,sirius non doveva morire cribbio) per ogni film mi sono fatta delle paranoie assurde sul perchè e il percome certe cose fossero così diverse dal libro,anche scemenze come le gemelle che erano tutte e due a grifondoro e invece una era corvonero, gli spostamenti della casa di Hagrid,del platano,il ponte sospeso ... che dire, mi mancherà,come tutte le cose belle che finiscono...Harry Potter? Always ...

    RispondiElimina

There is a lot of Sarinskiness here.

Messaggi da darmi, cose da dirmi, insulti, pubblica gogna,
sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti, qui
Grazie

-S