Allora, bravo popolo, Domenica 12 e Lunedì 13 Giugno dell'Anno del Signore 2011 c'abbiamo da fare: avete tutti un appuntamento nelle scuole del vostro quartiere; primo, perché nei seggi elettorali si cucca un casino, che ho visto nascere amori ambiziosi durante le disperate richieste di aiuto per ripiegare l'indomabile scheda elettorale, che ci vuole un'equipe di astronauti sovietici per rimetterla com'era e comunque resta sempre un po' più panciuta di prima, secondo, perché c'avemo da votà ER REFERENDUM.
Il Referedum è uno strumento di democrazia diretta attraverso cui il bel corpo elettorale (che saremmo noi altri) è consultato direttamente su temi specifici e può dire: "Oh, ma che cazzo stanno facendo questi? Che qua sono io il padrone della melonera! Fermi tutti! Soprattutto tu, tu... TUUU! Che quello basso con il fondotinta Collistar Opacizzante Effetto Seta STIA FERMO!"
Il Referendum che andremo a deliberare è un referendum ABROGATIVO, cioè ci chiedono se vogliamo rimuovere dall'ordinamento delle leggi già esistenti, ecco perché tutta questa agitazione sul Sì e sul NO, che mette pure una certa ansia, perché è facile confondersi: se non vogliamo una cosa dobbiamo dire "Sì, levamela dal cazzo per piacere", che così capiscono, che ci vuole una certa mano ferma, soprattutto con quello truccato.
I temi oggetto di discussione in questo Giugno saranno in teoria tre:
- Legittimo (permettetemi già di ridere in un modo che poco si confà ad una signorina a "Legittimo") Impedimento
- Privatizzazione dei Servizi Idrici
- Nuclerare
Ho scritto "in teoria" perché invero non sappiamo ancora se si voterà anche sul Nucleare. Sempre quello basso con i capelli attaccati con il passo 10 della pinzatrice c'ha un cagotto di essere processato che manco io di essere sgamata quando indugio sui profili Facebook dei miei ex fidanzati (cosa che ovviamente NON faccio) e, quindi, per continuare in tutta libertà a pucciare le sue belle balle nell'acquitrino del potere - che in carcere non so se la tengono la Collistar - ha escogitato un'abile strategia: ha proposto una moratoria per far slittare di un anno il quesito sul Nucleare - perché dice che si sa che noi si è emotivi e il Giappone c'ha un po' scosso - in modo che il quesito sul Legittimo Impedimento passi sotto silenzio. Aspettiamo in questi giorni la sentenza della Cassazione per sapere se saremo chiamati o meno a decidere anche sulle barre di Uranio.
E' però vero, sebbene Legittimo Impedimento e Privatizzazione dei servizi idrici siano temi importantissimi, che il Nucleare è sicuramente la questione più sentita delle tre, senza la quale è possibile che non si raggiunga il QUORUM (50% degli aventi diritto al voto + 1), necessario perché la votazione abbia effetto sulla legislazione.
Ma non abbiate paura, miei prodi, che qui scende in campo Sarinski, che con la sua bella faccia arancione Pisapia e con tutta la forza propagandistica della sua cameretta vi propone questo santino da stampare e appendere in formato A1 in casa vostra per ricordarvi dell'appuntamento del 12 e 13 Giugno in modo da raggiungere il Quorum, che Nuclerare, Legittimo Impedimento e Privatizzazione dell'Acqua non mi sembrano le idee più luminose del XXI secolo e, tanto che c'è, vi invita anche a votare QUATTRO (perché quattro saranno i quesiti) Sì: Sì, Sì, Sì, Sì!
(Una doppia scelta per il Santinskiness perché si è sensibili alle esigenze del grande pubblico)
Il cartellone sarà poi issato sul mio balcone, per avvisare il vicinato, e sarebbe gran cosa se anche voi faceste altrettanto in modo da non farmi sentire la psicopatica della via.
Cosa che comunque sono.
-S
Naturalmente si è decisa dopo aver visto questo post.
A me sono arrivate le schede dal consolato qualche giorno fa, gia' sbarrato i quattro SI (c'e' anche quello per il nucleare) e gia' chiuse nella loro bella bustina pre-affrancata <3
RispondiEliminaSprinki
VOTO MILLE A QUESTO POST
RispondiElimina(io sono quella che sta sempre a darti i voti.. sempre alti :D)
LO CONDIVIDO SULLA MIA BACHECA GRAZIE!!
hai una cameretta accecante :)
RispondiEliminabellissimo post. TUTTI A VOTARE Sì Sì Sì Sì!
sei unica, pubblicato su fb ;)
RispondiEliminama quant'è bella la tua camera
WE LOVE SARINSKI! Non c'è altro da aggiungere <3
RispondiEliminaPs: i love anche quella roba pelosa sulla tua sedia che sembra la pelliccia dello yeti!
grazie del cartello, aspettavo un segno riconoscibile per individuare la tua base operativa, sarai individuata in poche ore....mi basterà girare un pò Milano con il naso all insù e sarai sgamata!!! :)
RispondiEliminaBrava Sara, condivido tutto! :)
RispondiEliminaTi A D O R O.
RispondiEliminaCamera pazzesca.
Sì-Sì-Sì-Sì!
E.
Stupenda la tua camera, nutro profonda invidia!!!
RispondiEliminaBellissima tu anche e meraviglioso il cartellone (quanti aggettivi!)
Purtroppo sono in Spagna e non potrò votare in nessun modo, ma spero che tutti i miei conoscenti lo facciano!
Io mi sono data al volantinaggio nel vicinato e il 12 farò da taxi a tutti gli anziani del circondario! :-)
RispondiEliminaErika
eccerto che andiamo a votare, qui in padania mi troverò sola con gli scrutatori.. ho già appeso un cartello alla macchina.
RispondiEliminabella cameretta, sembra uscita da un catalogo!
La tua camera è belliffima. Davvero *_*
RispondiEliminaComunque...
SÌ SÌ SÌ SÌ !!!
Grandissima come sempre :*
G.
DAJE Sarinski!
RispondiElimina:)
Bellissimo post
Anna
chissà quanto c'hai messo a metter così ordine in camera tuaaa !!! ... ed altri in casa avranno fatto la ola per l'evento! ;)))
RispondiEliminaio il 13 andrò a portare la nonna!
No, è sempre così ultimamente (thanks to NUOVA LIBRERIA CHE DI NOTTE MI SPAVENTA PERCHé NON SONO ABITUATA). Sì, lo so, lo so, sono impopolare. Sono una maledetta ordinata. 'Sta stronza.
RispondiEliminaVi ringrazio molto per i commenti sulla mia stanza (E. il cuscino l'ho preso qualche anno fa da ZARA HOME), ma l'importante è che tutti andiamo a votare! Grande idee quella di portare i nonni! E meravigliosa Erika! E appendere un cartellone in macchina! Quante soddisfazioni che mi date!
Grazie mille per tutto! ^-^
-S
ATTENZIONE ATTENZIONE si può votare anche se non si è in Italia!!!
RispondiEliminaLeggete tutto qui:
"Diventa rappresentante di lista - Vota fuori sede"
http://www.sireferendum2011.it/
Passate parola, DOBBIAMO raggiungere il quorum!!!
Linda/Windy
io sono d'accordissimo sull'andare a votare, ma ognuno voti un po' come gli pare!!!
RispondiEliminaa parte il legittimo impedimento, la questione acqua e nucleare è molto più complessa di quanto possa sembrare! informiamoci bene!!
pollianna
Ciao! Quotone per pollianna qui sopra! =)
RispondiElimina___
A parte il legittimo impedimento e, secondo me, pure il nucleare, a cui voterò SI, gli altri quesiti sono un po' più stronzi...
Ce li spacciano per "privatizzazione dell'acqua", che NON ESISTE! E' falso: non esiste la privatizzazione e non riguardano solo l'acqua.
Vogliamo avere dei servizi pubblici PER FORZA statalizzati, senza gare ad evidenza pubblica?
Io NO, e voterò NO per dire SI ad una legge europea di puro buon senso, la legge Ronchi!
L'acqua è e sarà pubblica in entrambi i casi.
L'altra bugia che ci raccontano è che per con il SI cambierà qualcosa. Fatta fuori la legge Ronchi, dato che il vuoto non esiste nemmeno per le leggi, subentreranno le norme europee!
Ma solo io mi sento preso in giro dai comitati del SI?
Bravissima per il post, sul "votate come vi pare" di qualche commento sopra, e che si riferisce al nucleare, mi permetto di dire che affidare un progetto simile a questo paese è inimmaginabile, se in altre nazioni si può considerare la cosa da noi davvero no, basta vedere come si gestiscono già ora cose pericolose come i rifiuti tossici e le infiltrazioni mafiose ovunque. Per carità.
RispondiEliminaPer la privatizzazione dell'acqua andate a vedere come se la passano nei posti dove è stata effettuata: i costi aumentano in modo indiscriminato e il servizio non è migliore, potete ancora recuperare la puntata di Report su Aprilia ed Arezzo!
Io poi vorrei sapere da Sarinski dove ha trovato quel bellissimo comò che hai vicino al letto, è splendido!
b.
Speriamo di metterla nel culo a Berlu anche a questo turno elettorale! VOTIAMO GENTE, VOTIAMO!!!
RispondiEliminadetto questo... io ti ODIO!!! ma che camera figosissima possiedi? STUPENDA! la sedia è una vera Luigi Ghost? io la bramo non sai quanto, solo che al mio moroso fa schifo (non capisce niente!). Temo che alla fine dovrò autoregalarmela :P
Grande Sara! Ti stimo sempre di più!
RispondiEliminaM I P I A C E questo post e aggiungo
RispondiEliminaU N S A C C O -----
Sakura Emme Fashion Blog
Grande Sarinski!
RispondiEliminaHo appeso il tuo santino sulla testata del letto. Amen
Possiamo aggiugere che le schede non vanno per nessun motivo sovrapposte?
RispondiEliminaDa spiegare a tutti gli over 70 che di sicuro non lo sanno! :)
Evviva!qualcuno ne parla e ci mette la faccia!
RispondiElimina-G
Già siamo in tante, spargiamo il verbo!!
RispondiEliminaUn abbraccio Sara, Sara :)
carino il tuo blog!
RispondiEliminase ti va seguimi su blogger farò lo stesso!
http://freakyfriday-sabrina.blogspot.com
bravissima!
RispondiEliminaho scritto un post sul referendum anch'io, è importantissimo trasmettere il messaggio anche se di solito parliamo di tutt'altro.
mode-moi-selle.blogspot.com