1.1.11

1.1.11 Sarinski
Quando ero una piccola, ma non meno cattiva, Sarinski il Capodanno era un evento dalla portata catartica. Mentre mi struggevo dal dolore per il povero anno che se ne stava andando e che non sarebbe mai mai mai e dico mai tornato e non me ne facevo una ragione di non sapere dove andassero a finire gli anni che non usavamo più, funestavo i miei parenti pretendendo che tutto il cerimoniale si svolgesse sempre secondo la stessa identica formula:
rigorosamente in casa al mare, concessione del vino rosso allungato con l'acqua come bevanda della cena che mi introduceva a un precoce alcolismo, accensione delle innocue stelline per bambini le cui scintille comunque secondo me causavano abrasioni mortali sull'epidermide delle mani, trasmissione trash televisiva con conto alla rovescia come da tradizione che se no non lo sa nessuno quando è mezzanotte, trenino, ballo di gruppo, PE PE PE PE PE PE PE PE PE PE PE PE PE PE Brigitte Bardot Bardot! Brigitte Peugeot Peugeot! Charlie Brown... Charlie Brown, assagginoinoino di Champagne, sovreccitazione, guerriglia urbana con i mortaretti anche se non ho mai avuto il coraggio di accenderne uno perché il nome non mi sembrava ben augurante, cotechino e lenticchie, fuochi sulla spiaggia, schianto sul letto, russata da Grizzly, benvenuto nuovo anno!
1.1.11 Sarinski
Poi ci sono stati i Capodanni dell'adolescenza, dove sono certa Brigitte Peugeot ci fosse ancora, ma a parte grandi limoni e una quantità indicibile di sostanze illegali non ricordo nulla.
Grandi Capodanni comunque, eh.
E poi ho scoperto che la canzone non dice Brigitte Peugeot Peugeot e il doloroso passaggio nel mondo degli adulti è avvenuto.
Gli adulti fanno strane cose, per loro i buoni propositi si fanno a Gennaio e non a Settembre.
Questo per me è totalmente privo di senso, ma essendo una giovane donna adulta mi adeguerò al classicone e così come sono, gonfia di legumi di Capodanno, ma non dimagrita seppure durante le feste natalizie abbia fatto le Vomitiadi, e quindi contrariata, stilerò la mia personale lista di obiettivi. No, non elencherò una serie di progetti totalmente inverosimili come prendere la patente o iscrivermi in palestra (Ah!Ah! Siate seri), ma mi atterrò a uno scenario assolutamente plausibile:

- Diventare una famosissimissima blogger di respiro internazionale.

- Pubblicare un libro.

- Vincere il Nobel per la letteratura.


1.1.11 Sarinski
No, sto a scherzà. Non so se s’era capito…


In realtà sarei già felice se riuscissi a perseguire i codesti realistici propositi:

- Dire addio alla Pasta Sfoglia Buitoni mangiata cruda, specialmente a quella in raid notturno.

- Dire BASTA all'acrilico e quindi Adieu a Cacca&Emme, che non posso scagliare scintille ogni volta che mi tolgo un maglione e poi essere pettinata come un soffione per ore.

- Dire più parolacce e più fantasiose.

- Pulire il Mac tutti i giorni.

- Risolvere l'annosa questione del ritrovamento dei capelli nelle mutande.

- Non sovvertirò il sistema non struccandomi perché truccata non riesco a dormire, dannata coscienza, ma la smetterò di rimandare di ore l'andare a letto solo perché non ho voglia di farlo riducendomi in coma vigile la mattina dopo.

- Trovare un'ubicazione definitiva alle forcine perché il Paradiso delle forcine morte mi sta diventando troppo affollato.

- Smetterla di creare il vuoto siderale nella mia mente toccandomi per ore la ricrescita  dei peli delle sopracciglia (no, questo non lo farò).

- Trovare una soluzione alla stagnola del pacchetto delle sigarette che infesta tutte le mie borse.

- Tenere pulito l’astuccio dei trucchi.

- Mettere le stringhe alle Converse.

- Fare un corso di Photoshop con il solo obiettivo di potermi vedere una volta nella vita senza occhiaie.

- Mandare affanculo Merdlusconi con epiteti sempre nuovi.

- Raffinare l’arte dello Stalking.

- Provare a mettermi il mascara tenendo la bocca chiusa.

- Capire cosa farne dei miei capelli ora che ho accettato che la riga in mezzo mi sta demmerda.

- Imparare QUALI interruttori accendono QUALI luci in quella che è la mia sala da ventotto anni.

- Scrivere le "y" con una grafia più bella.

- Scrivere più spesso.

- E l’obiettivo di sempre: districare l'enigma sull'uso del punto e virgola.

Il 2010 è stato un buon anno: ho sconfitto, o perlomeno migliorato, una malattia.
E per quanto possa sembrarvi fantascienza gran parte è dovuto a questo blog.

Io detesto cambiare anno quando mi andava bene quello prima, porco il cazzo.
Ma facciamo questo respiro prima del balzo e buon 2011.

A-E-I-O-U-IPSILON

-S

22 commenti:

  1. Cara mia,
    a parte che sei il mito di mia Madre, aka SuperMog, e questo non Ti fa molto onore.
    Volevo dirTi che mi hai commossa, per quella penultima frase.
    Dei dell'empireo se siamo simili, comunque anche io di Meu Amico Charlie ho fatto una filosofia di vita...
    Baci e best wishes e vedrai sarà sempre il presente, l'anno di cui non Ti vorrai liberare, ma sarà un anno sempre infinitamente meno ricco dei prossimi.
    Che ho detto? Boh!

    RispondiElimina
  2. che gennaio fosseun momento sbagliato per i buoni propositi l'ho sempre pensato anche io, quindi aspetterò la fine del semestre per farne, per poi rimandare a settembre!
    sei sempre uno spasso
    buon anno!
    Wendy

    RispondiElimina
  3. I capelli nelle mutande, sono ventitre anni che continuo a non capire, io ed io sola nel mondo. Ma adesso ci sei tu a condividere questo dilemma con me.
    Io comunque il punto e virgola lo uso e ci litigo con le amiche. ci ho dedicato un post tempo fa http://crocchettepercena.blogspot.com/2010/12/blog-post.html e pure io ho fatto la lista dei buoni propositi.
    p.s. anche io ho il problema della "y" scritta male; ho risolto abolendola dal mio vocabolario.(tranne che da ZYA, così je dà più enfasi)

    RispondiElimina
  4. Scusa mi faccio ancora un pò di pubblicità, ho fatto anche un post sulla scelta tra la riga in mezzo e quella laterale. (Visto che stai demmerda come dici, guarda me)
    http://crocchettepercena.blogspot.com/2010/12/riga-laterale-o-riga-in-mezzo-scegli-la.html

    RispondiElimina
  5. Cara la mia vicina di casa, mi piace questa tua idea degli "adulti che fanno strane cose, per loro i buoni propositi si fanno a Gennaio e non a Settembre"; (ti faccio notare l'uso arbitarario del punto e virgola ma secondo me lì ci sta bene) io ho sempre pensato che sarei diventata adulta quando:
    - avrei potuto fare lunghi viaggi in macchina senza avere fame (ma quando mai?dopo 2km è finito il primo pacchetto di Tuc)
    - avrei avuto meno sonno.
    Ad oggi, primo giorno del 2011, alla veneranda età di 25 anni e mezzo nessuna di queste due cose mi appartiene e per me l'anno inizia a Settembre...I buoni propositi li mantengo raramente ma farli, e soprattutto scriverli aiuta.
    Il mascara con la bocca chiusa mai, a letto struccata invece sì perchè la mia estetista si complimenta della bella pelle che ho nonostante io viva a Milano.
    Le Y mi vengono discretamente bene, è il resto che è terribile.
    Su Merdlusconi non mi pronuncio:mi associo agli insulti.

    Ah scusa, questi sono i tuoi buoni propositi non i miei.
    Dato che ho sentenziato che scrivere aiuta, lo scrivo qui Sarinski, e tu mi sei testimone (ti senti un po' Dio eh?).
    Devo arrivare a Settembre 2011 (inizio dell'anno nuovo appunto) con massimo 2 esami indietro.

    Saluti e tanta stima per te, come sempre.
    La tua vicina di casa G nonchè tua fan accanita

    RispondiElimina
  6. Il mio nuovo anno è iniziato un giorno qualunque in un mese qualunque. Dopo tre anni di alti e bassi tra ansia, attacchi di panico e depressione reattiva annessa ho deciso di fare i conti con tutto e ricominciare ad esistere (senza rompervi la cippa sul perchè e percome mi trovavo in quella situazione). Era il 2010, sarà il mio 2011. Propongo dunque un brindisi virtuale per tutti quelli che cadono e si rialzano, più ricchi di prima! Baci a tutti e a Sara un grazie per il blog (che non ha aiutato solamente te).

    Giulia

    RispondiElimina
  7. Ma come non dice Pegeut ???????????????!?!?!?!!?!?!?!? La mia vita non sarà mai più la stessa .... :O

    Meetmelania

    RispondiElimina
  8. Quello del Brigitte Bardot che non dice Peugeot ho dovuto googolarlo, per il resto non posso che condividere!

    RispondiElimina
  9. ok, non sono l'unica che si ritrova i capelli nelle mutande, che si tocca la ricrescita delle sopracciglia per auscultare il nirvana, o che dovrebbe pulire i suoi 4 astucci dei trucchi (che fan cacare tanto son incraciati). Ma i buoni propositi non li faccio mai: lo trovo un inutile perdita di tempo..mi amo come sono. O dovrei, comunque.
    Per esempio: adesso indosso un pigiama molto neoclassico azzurrino con i tacchi più scenografici e sbrilluccicanti della mia (disordinatissima) scarpiera. Mi sono anche messa il rossetto. solo per il gusto di farlo, e sono da sola...a scriverlo un po' mi vergogno... in effetti.
    ohibò.

    RispondiElimina
  10. Alcuni punti sono condividibilissimi, tra cui quello del tenere puliti i trucchi che è stato sempre uno dei miei grandi problemi.
    Io inoltre vorrei trovare un luogo più consono per i miei smalti, che attualmente alloggiano in una scatola di scarpe Nike.

    Buon 2011 Sarinski,
    spero che quest'anno ci porti tanti bei post da parte tua (oppure farciti di epiteti fantasiosi, che mi va bene lo stesso)
    Ti auguro tutto il meglio possibile!
    <3

    RispondiElimina
  11. sei unica, io ti adoro! i tuoi post mi fanno sempre divertire. Guarda secondo me avresti tutte le carte in regola per scrivere un libro. Non scherzo!!!

    RispondiElimina
  12. il migliore di sempre !! lo riletto tre volte!!!

    TI SEI SUPERATA!

    [ODDIO, alcuni propositi sono discutibili... altri impesabili -vedi la bocca aperta per il mascara... è istinto quello, cara ..]
    .. sarà perché hai snocciolato aneddoti del passato per cui mi sento più partecipe della storiella, ma mi hai fatto piegare! ... ed alcuni propositi te li promuovo in pieno!
    anche a me era piaciuto il 2010... ma ...
    ahi iai Caramba! PA-PPA'! ahi ai Caramba!

    RispondiElimina
  13. - Dire BASTA all'acrilico e quindi Adieu a Cacca&Emme, che non posso scagliare scintille ogni volta che mi tolgo un maglione e poi essere pettinata come un soffione per ore.

    - Trovare un'ubicazione definitiva alle forcine perché il Paradiso delle forcine morte mi sta diventando troppo affollato.

    2 propositi che ti quoto prontamente!
    prendo certe schicchere quando sto lavorando per colpa delle maglie in puro acrilico allo spettacolare prezzo di 4,95€!

    cmq uno dei miei propositi è continuare a leggerti strenuamente,e credo proprio che sarà una di quelle promesse che riuscirò senza fatica a mantenere!

    sperando che questa malattia da te menzionata non sia nulla di importante,ti auguro un 2011 ricco di situazioni belle ed interessanti,mia musa.

    un bacio!

    RispondiElimina
  14. i capelli nelle mutande, credo che funzioni così. fai la doccia e soffici botoli di capelli scivolano lungo la schiena, fermando la loro tragica corsa verso il suolo indovina un po' dove? infra le chiappe. di là alle mutande il passo è breve.

    buon anno sarinski, dio ti benedica figliuola

    RispondiElimina
  15. Cioè capito!? Brigitte Beijou!!! Paura!
    Comunque, niente buoni propositi per me, il 2010 è andato così di merda, ma così di merda che ho deciso di non farne e di vivere alla giornata.
    Comunquemente come augurio per l'anno nuovo ho deciso di donarti la soddisfazione di vederti senza occhiaie non necessariamente spendendendo una fortuna in un corso di fotoschiops: se mai ti capiterà per le mani una versione piratata o no, meglio se dalla CS4 in su (solo perchè ha l'anteprima), il tuo strumento è il "timbro clone" e in caso, ma con parsimonia, lo "sfumino".
    Troverai tanti tutorial, anche su you tube.
    E se non tutto questo non ti bastasse e proverai il desiderio che so, di gonfiarti il decoltè o di innalzare le natiche al cielo, cerca anche qualcosa sul "fluidifica", che ti farà provare nuove emozioni. ;)
    PS: lo sai che la prima cosa che ho fatto dopo aver imparato a fotoritoccare è stata proprio levarmi le occhiaie?

    Aspettando il tuo libro...

    Buon 2011

    RispondiElimina
  16. Ciao!è da poco che "ti leggo"..ma ti trovo davvero deliziosa!!secondo me xò dovresti scrivere molto ma molto di più...sai...io potrei definirmi una tua alter-ego di cattiveria..quindi..vedere che i miei pensieri sono incredibilmente condivisi anche da altre ragazze....mi rende moooooooooooolto felice!!un bacione Valeria

    RispondiElimina
  17. Ti ho appena scoperta e credimi, uno dei buoni propositi dell'anno nuovo penso di averlo gia' realizzato, anche se in realta' non faccio propositi perche' non sono cosi' ipocrita e perche' in fondo mi conosco fin troppo bene, ma veniamo al dunque: ho trovato finalmente una blogger senza peli sulla lingua, che parla un italiano che sia degno di tale nome, seppur infarcito di termini non prorpio da alta societa'(ma chi non li usa in fondo?), e non un itanglish da traduttore di google che fa piangere anche mio fratello di terza media, ma sopratutto che parla anche di problemi reali (capelli nelle mutande, paradiso delle forcine ecc chee sollievo sapere di non essere sola!) e non della sua vita da wannabe ormai arrivata, davvero, grazie di cuore!
    Sarinski rulez!

    Buon anno e tanta felicita' carissima cattivissima te!

    RispondiElimina
  18. Spero per noi (tuoi umili followers)che uno tra i propositi per il nuovo anno sarà scrivere di più su questo blog!
    E cmq Bentornata!

    RispondiElimina
  19. Happu new year Sarinski, continua così :)

    RispondiElimina

There is a lot of Sarinskiness here.

Messaggi da darmi, cose da dirmi, insulti, pubblica gogna,
sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti, qui
Grazie

-S