DIY - JEANS SHREDDADI

A Milano si è deciso che la Primavera fa troppo 2010 e quindi Aprile, per non farsi trovare impreparato, si è rinvigorito e ci ha mostrato la sua criniera da solleone da subcontinente desertico africano.
Poteva farsi i cazzi suoi. Che si ridimensionasse. Fa caldone. 

Le drammatiche conseguenze del riscaldamente globale sono state: 
Eh? Lo scioglimento delle calotte artiche? L'orso bianco della pubblicità natalizia della Coca Cola che non sa più dove andare a vivere con la sua famiglia?

PEGGIO. 

Sentite qua:

- invasione di eserciti agguerriti di insetti immondi e mostruosi, tipo le mosche, che le mosche fanno schifo, basta con la sottostima dell'obbrobrio della mosca, guardatela bene da vicino, è ripugnante

- un face-to-face con una cellulite imbattibile, salda e ancorata, con conseguente disperazione dell'essere già fuori luogo con i collant ma di non poterli tuttavia non indossare

- visione forzata di repellenti estremità nude altrui

e soprattutto qualche giorno fa sono salita su un'auto in cui era impostata la prima aria condizionata della stagione in modalità "brezza leggera", ma che il mio fisico possente e forzuto ha rielaborato come modalità "cagotto in Lapponia" e sono quattro giorni che sto balissimo.

Questo ha fatto sì che la vita sociale di mia nonna con i suoi momenti magici e di intenso trasporto emotivo, tipo lo slancio pieno di pathos della canasta del giovedì o la tensione del togliere la cipolla lasciata intera nel soffritto al giusto momento o ancora la combattuta scelta dei primi meloni che io non digerirò, sia di gran lunga più movimentata e fashion della mia , che sputacchio e tossisco e mi lamento tutto il tempo.

Ho fatto solo due cose questa settimana (oltre ad agonizzare, dico): 
imparato ad applicare un effetto vintage alle foto, che non lo fa proprio nessuno,  avanguardia pura, e shreddato un paio di short.

Condivido con voi quest'ultimo sapere, ché è dalle medie che taglio jeans male e tutte le volte la delusione è stata cocente e se sono riuscita a farlo io, chiunque può farlo meglio:

prendete un paio di short di jeans, appendeteli sul letto e fategli una foto con effetto vintage
Short di jeans Sarinski
procuratevi i seguenti strumenti: pinzette rosa, forbici, taglierino, grattugia per il formaggio e ago (che non vi servirà, ma in tutti i tutorial che ho visto c'era e quindi non vorrei essere da meno)
 Strumenti per shreddare
fate due tagli orizzontali e paralleli nel punto del jeans in cui volete l'effetto "Mia mamma usava questo jeans nell'86" (questo punto è difficilissimo da spiegare: figuratevi il quadrato immaginario in cui volete la shreddatura e tagliate solo i lati orizzontali, spero che sia chiaro), fate attenzione a inserire qualcosa nella gamba del jeans se tagliate con il taglierino per evitare di tagliare anche la parte posteriore, il catalogo dell'Ikea va benissimo.

Il jeans è composto da due tipi di filati intrecciati tra loro, quello verticale, l'ordito, è di solito blu e quello orizzontale, la trama, che serve a noi, è di norma bianco; con la pinzetta iniziate a sfilare dal quadrato (o rettangolo fate vobis) che avete tagliato tutti i fili blu verticali fino a ottenere la tipica shreddatura
Fili blu da togliere
(Non fatevi ingannare della beltà delle mie unghie, guardate come levo i fili blu a favore della fotocamera) 

Per averli ancora più devastati, fate dei piccoli tagli orizzontali a minchia, passateci sopra con violenza inaudita la grattugia in senso opposto e lavateli in lavatrice, risulteranno più distrutti dopo ogni lavaggio. 

Questo è primo il risultato e mi dispiace perché questa è davvero una brutta foto ma intanto che shreddavo le tenebre erano calate:
Shredded jeans

E comunque se non avete capito niente perché io mi spiego come Luca Giurato, su Youtube è pieno di tutorial, ma volevo dirvi che i fili blu ora infestano casa mia e che ho iniziato a usare  male anche Photoshop, per cui i tempi in cui vedrete la mia testa sul corpo di Lara Stone sono vicini (se sopravvivo).

-S

P.S. Sono endusiasda del didolo

20 commenti:

  1. Sarinskina del mio cuore, ma vogliamo parlare del mestissimo tripudio di mini (jeans, cotone, pvc, scarti di macelleria, ecc) indossati impavidamente con le calze color carne o, PEGGIO, con le calze effetto abbronzatura? Che siano abbinati a delle ballerine (quindi ancora con l'assoluzione possibile) o con decollete altissime (orrore e raccapriccio), direi che comunque sarebbero da abolire.

    Detto questo, carini i jeans shreddati, beata te che puoi permetterteli :D

    RispondiElimina
  2. Pinzetta ROSA, ahaha!!! Belle le foto!!!

    RispondiElimina
  3. Oddio altro che i tutorial di Andy, sei te la nuova DIY guru!! :D

    RispondiElimina
  4. aaaaaaah!!! sara giuro, ho la pinzetta uguale alla tua! era di Ambra ma gliel'ho fottuta.. il problema è che il rosa è pressoché saltato tutto,tornando color metallo(..in fondo, ne sono contento). Pinzan da dio!
    Anche la grattugia ce l'ho, ma quella così ce l'hanno un pò tutti. lato migliore: quello di dx (nella foto): fa volar il parmigiano con estrema goduria...
    ... per il resto sai cosa penso dello smalto nero! ;)))

    RispondiElimina
  5. era nero o verdone bottiglia lo smalto??!?!
    (amletico dubbio)

    [sempre io]

    RispondiElimina
  6. ma quanto ti adoro??
    mi fai morire dal ridere!! voglio conoscerti in persona!!

    RispondiElimina
  7. Fantastico! Ho appena scoperto il tuo blog e mi sto drogando dei tuoi articoli! :D
    Spiritosa, autoironica, leggera, con una piacevole e sana superficialità... è un piacere leggerti!! :D
    Non seguo molti fashion blog, ma il tuo adesso è in pole position!

    RispondiElimina
  8. la pinzetta ce l'ho pure io :D possiamo parlare di quelli in costume a parco sempione? grazie. ahahaha

    RispondiElimina
  9. Awww Sarinski attendevo il tuo post! Ok lo faccio! Mi hai convinta :D


    ..."la sua criniera da solleone da subcontinente desertico africano". <3

    RispondiElimina
  10. "il mio fisico possente e forzuto ha rielaborato come modalità "cagotto in Lapponia" e sono quattro giorni che sto balissimo."

    per questi malori provocati da un colpo di freddo, si prende l Aconitum 6CH Unda 2 granuli SUBITO e se è necessario si ripete l assunzione ogni 2-3-4 ore fino alla soluzione del caso.
    lo stesso si fa in caso di una crisi di panico o di un forte spavento.

    RispondiElimina
  11. Che fighi ;D
    Devo farli anche io *_*

    RispondiElimina
  12. I love it
    I'm your follower. :=)
    Your blog is amazing!!!!
    I hope you will follow me www.welovefur.blogspot.com
    with love

    RispondiElimina
  13. il momento giusto per togliere la cipolla da un soffritto richiede massimo rispetto :) Brava Sarinski, sempre sempre brava.

    RispondiElimina
  14. sei davvero bravissima!e simpaticissima! è uno spasso leggere i tuoi post!e grazie del tutorial! è fatto troppo bene ci proverò anche io a creare questo effetto! Ciao :D

    RispondiElimina
  15. ivabellini, perché spendere soldi per un farmaco omeopatico quando un bicchiere d'acqua è gratis e ha gli stessi principi attivi?

    RispondiElimina
  16. belli belli ma troppo corti per le mie gambettine!

    RispondiElimina
  17. Cara Sarinski,
    pensavo di scribacchiare decentenmente prima di leggere i tuoi post. Pertanto mi inchino, riconosco la tua indiscutibile superiorita' e ti porgo i miei piu' sentiti complimenti.
    I tuoi post li si divorano.
    Se posso permettermi una domanda sarei molto curiosa di sapere che lavoro fai (copy o qualcosa del genere spero).
    Ovviamente sono una blogger anche io... dopotutto dove vai oggi se il blog non ce l'hai?!
    You rock,
    Ciao.
    Francesca.

    RispondiElimina
  18. che carino il tuo tutorial trovo che hai spiegato da dio! e non è facile questa azione!,D

    RispondiElimina
  19. Ma questo è il blog più simpatico che io abbia mai letto!!

    Complimenti!!

    RispondiElimina

There is a lot of Sarinskiness here.

Messaggi da darmi, cose da dirmi, insulti, pubblica gogna,
sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti, qui
Grazie

-S