ACQUA for LIFE - IL SARINSKI CONTRIBUTO

Signori, oggi impariamo qualcosa sul Ghana.
Oh no, anche tu, lì, che stai sbuffando in seconda fila, resterai qui ad ascoltare. 
Il Ghana è una Repubblica dell'Africa Occidentale piena di persone gentili e bene educate; dovete infatti sapere che, nonostante i centoventimilamilioni di gruppi etnici presenti e le quarantasette (di numero) lingue parlate, non se le sono mai date di santa ragione, come è invece successo in altri stati africani in cui si sono calorosamente e con affetto e stima reciproca presi a colpi di mannaia, ma anzi amano ballare la Bamaya, una danza che insegna agli uomini a non umiliare le donne, bere il vino di palma e mangiare il Fufu e il Kelewele, perché pare che il platano là vada fortissimo. Inoltre è il secondo paese produttore di cacao al mondo e già solo per questo gli dovremmo volere un sacco bene. Purtroppo, hanno il difetto di essere religiosissimi e tendono ad essere un po' bacchettoni, ma si fanno amare. 
Succede che in Ghana c'hanno un problemone: hanno molte cascate carine e l'acqua non manca, ma il 40% della popolazione non ha accesso a quella potabile e questo è un bel casino perché 4000 bambini ogni giorno muoiono a causa di malattie trasmesse da acque contaminate. Sentitevi in colpa. Bene.
Cosa succede? Ci pensa Re Giorgio! No, non Re GiOOOrgio, Re Giorgio, pronunciatelo bene, ecco, Giorgio, che c'ha un cuore grande così.
ACQUA for LIFE - Sarinski
Re Giorgio, lo stilista preferito di Madre da sempre (che invece ha in antipatia Domenico e Stefano), in collaborazione con l'organizzazione non governativa Green Cross International sostiene il progetto ACQUA for LIFE, un'operazione di solidarietà che coinvolge 54 paesi e in particolare internet. L'obiettivo è quello di fornire almeno 40 MILIONI di litri d'acqua pulita e sana costruendo pozzi di acqua potabile in Ghana. 
 ACQUA for LIFE - Sarinski
Come? E' presto detto:

dal 1 Marzo 2011 per ogni flacone acquistato di fragranza Acqua di  Giò o Acqua di Gioia, Giorgio Armani si impegna a fornire 100 litri di acqua potabile ai bambini del Ghana e alla loro comunità.

Maschi, sappiate che con l' Acqua di Giò addosso io mi sento autorizzata a strapparvi le mutande a morsi.
Siete ancora qui? 
Correte leggiadri in quei luoghi a voi misteriosi che sono le profumerie!

Avete il vostro flaconcino in mano? Bene, ora potrete andare su questa pagina fan di Facebook e raddoppiare i litri con un click inserendo il codice che si trova sulla vostra confezione.

Il vostro compito non è ancora finito perché coinvolgendo i vostri amici potrete donare ulteriori litri d'acqua.

ACQUA for LIFE - Sarinski

Sul sito di ACQUA for LIFE è possibile monitorare costantemente i litri di acqua potabile già raccolti finora (al traguardo ci siamo quasi, ma non è che un po' di più faccia male, no?) e gli obiettivi già raggiunti: 15 pozzi di acqua pulita costruiti in Ghana, che hanno aiutato 10 mila persone. Dobbiamo raggiungere 30 pozzi ancora e permettere l'accesso all'acqua ad altre 30 mila persone.

Per qualche giorno, e questo dovreste apprezzarlo particolarmente conoscendo la patologia cromatica di cui sono affetta, There is a lot of Sarinskiness here resterà sui colori dell'azzurro. ("Che sia rosa!" "BLU!")

Magari lo sapevate già, ma dopo questo post potrete non solo accarezzare l'idea di un piatto di foglie di platano, ma anche apprezzare di più la cara acqua potabile (che, tanto che ci sono, vi invito a non privatizzare il 12 e 13 Giugno) che ogni giorno sottovalutiamo (mea culpa per i doppi shampi).

-S

P.S. Un appunto al fedele commentatore attento e brillante: no, non ho preso n' Euro per questo post e nemmeno lo voglio.

13 commenti:

  1. Avevo già letto di questa iniziativa su altri blog ma leggendola sul tuo per la prima volta non solo l'ho capita ma la trovo anche interessante :-)

    RispondiElimina
  2. Sarinski for PResident!!!
    <3 BB

    ... mio fratello lo usa... farò presente...
    voglio bere il vino di palma!

    Sei troppo solidarist!! Evvuiva! ^_^

    RispondiElimina
  3. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh !!!! cazzooo!!!
    L'AZZURROOOO !!! CHE TRIONFOOOO !!! GODURIA SUPERSONICA!!!
    TI MARCHETTERò A STECCA PER QUESTO!
    (guarda come si leggono bene i link!)

    RispondiElimina
  4. ç_ç rosa......rosa è il ROSA!

    vabbè cmq ho contribuito anche io :D

    RispondiElimina
  5. minchia ragazza tu sì che sei faiga. persino la citazione disney sei riusciata ad inzeppare! :D

    RispondiElimina
  6. I find your blog so stylish !!! You're so beautiful and I follow you ! I love your photos ...

    http://theladyjersey.blogspot.com

    Xoxo

    RispondiElimina
  7. Ma dai, è una tonalità di azzurro fantastica, come fa a non piacerti? (Anche se devo ammettere che la tonalità di rosa che avevi prima è l'unico rosa che mi piace!)

    Comunque ottima iniziativa e ottimo post, Acqua di Giò è stato il mio profumo preferito per anni!!



    G.

    RispondiElimina
  8. troppo carina l'idea di cambiare anche i colori del blog|! per una volta anche io sono stata attenta! brava!

    RispondiElimina
  9. E' inutile che vi gasiate per il blu, maledetti vigliacchi... lo sapete quanto io stia soffrendo!
    ^-^

    RispondiElimina
  10. Sarinksi ti capisco, anche io nel mio blog ho provato a togliere un po' di rosa, ma più di così non riesco a fare... :))))))

    RispondiElimina
  11. Ciao! non ho mai commentato, ma se seguo il tuo blog un motivo c'è =)

    dato che sono pedante e antipatico volevo anche dirne una sui referendum: liberi di prendere la pos. che si vuole, ma la questione non è, come vorrebbero farci bere, acqua pubblica vs. privata.
    Un pdv diverso, se può servire:
    http://www.amicidellaterra.it
    /adt/index.php?option=com_content&view=article&id=1073:perche-due-no-degli-amici-della-terra-ai-referendum-sullacqua&catid=82:politiche-ambientali-varie

    Un saluto!

    RispondiElimina
  12. Adesso, ho capito l'iniziativa!! :D
    Mi sa che un'annusatina in profumeria gliela vado a dare. Adoro quando l'utile di unisce al dilettevole. :D
    Grazie!

    RispondiElimina

There is a lot of Sarinskiness here.

Messaggi da darmi, cose da dirmi, insulti, pubblica gogna,
sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti, qui
Grazie

-S