TECNOLOGINSKINESS

L'altro giorno mi sono recata alla Fnac per comprare questa TV LED bianca con l'unico scopo di poter finalmente vedere programmi di spessore e cultura - quali Malattie Misteriose - spiaggiata sul mio letto come un narvàlo.
Ed è una tivvù davvero molto figa, tipo Touch Screen! Tipo che io ero davanti allo scaffale di esposizione che cercavo i tasti e non me lo aspettavo proprio di spegnerla per sbaglio toccandola sulla scocca bianca, generando ilarità negli astanti e nel giovane commesso intenerito dalla mia anzianità.
"Venga, Le insegno io, si fa così, vede? E' semplice!"
Mi sono sentita improvvisamente ottuagenaria, sull'orlo della demenza senile, pronta per la bagina.
Tanto vale che d'ora in poi io telefoni digitando il numero sui tasti con il mignolo, tenendo il cellulare lontanissimo, come fa mia nonna. E' tempo che io mi compri un bastone d'appoggio, un grembiule a fiori, un apparecchio acustico, un autoclave di crema adesiva per protesi dentarie! E' necessario che io mi tenga il numero verde 1500 Emergenza Caldo di fianco al telefono fisso, ché sono un anziano a rischio! Una poltrona elettrica, un Salvavita Beghelli e assolutamente debbo iscrivermi a un torneo del giuoco delle bocce! Presto! Stampare una cartina con i cantieri aperti in città per andare a osservarli, indossare un paltò blè, imparare a scatarrare maròn e il testo di "La tua Gloria illumina il cammino"!

Ma puttanacazzo.

Sono tornata a casa e mi sono subito fatta delle foto giovani con le nuove cuffie WeSC  che mi sono state regalate dalla mia cumpa, dal sapore adolescenziale e quindi dal respiro bimbominkia.
Ciao, ora vado a vedere "Sentieri" sulla mia nuova tv.

- S

30 commenti:

  1. Sono capelli bianchi quelli?



    Amiamoti.

    RispondiElimina
  2. il commento di usy mi ha fatto spisciare. ahahahha

    RispondiElimina
  3. Quella è una tavoletta grafica? Comunque io adoro questo blog: blogger figa, belle foto, bei post ;-)

    RispondiElimina
  4. COME FAI AD ESSERE COSI' ORDINATA???

    RispondiElimina
  5. Che camera invidiabile! Poche cose,niente cianfrusaglie.. le nascondi sotto al letto?
    Dai nonnina,non preoccuparti,io nemmeno ero a conoscenza dell'esistenza di tv tipo touch screen!:O mi hai sconvolta!

    RispondiElimina
  6. Sposti gli oggetti della tua camera solo per farli vedere nelle foto per il blog?

    RispondiElimina
  7. Sarinski ma da dove proviene quella fichissima cornice?e quei fichissimi bicchieri? sarinski arredatrice subito :) ce piace la tua camera, anche se non l'avrei mai immaginata così!

    RispondiElimina
  8. Amore!! Tu shei gggiovane e belliccima altro che!!! <3
    Solo invidiosa per:
    - la tua camera
    - la tua tv
    - le tue cuffie
    - i tuoi capelli

    RispondiElimina
  9. Grazie ♥

    Sì, è una Wacom Bamboo.
    La cornice è di ZARA Home e i bicchieri li ho comprati da Bianco Latte, una gelateria in Via Turati a Milano!

    La mia stanza mi rappresenta molto, infatti pensavo de mettece 'na porta blindata e un citofono e di trasformarla in un monolocale.

    No, non sposto gli oggetti, almeno non in questa foto. La libreria è nuova e ancora vuota. E' capitato che io spostassi gli oggetti (l'ho anche scritto), ma solo quando non avevo ancora scaffali per appoggiarli e stavano tutti sulla mia scrivania.

    Sono una ordinata. Maniacalmente ordinata. Tipo da ricovero.
    Però sono una ordinata con dei lati oscuri...

    RispondiElimina
  10. Non ti dico l'ansia quando mi è stato regalato l'iPhone, il passaggio da un LG senza fotocamera a quel coso è stato un duro colpo per il mio ottuagenario cuore. (poi beh, ora c'è dell'ammooore assoluto, ma i primi giorni son stati a dir poco ostici.)

    RispondiElimina
  11. hehehe....estremo ordine denota la presenza di estremo insicurezza ;) (io sono molto disordinato nella mia stanza) hai paura di perderti?
    peccato, forse è per questo che non ti fai vedere bene....peccato.
    il bianco è purezza oltre che ospedale, c è qualcosa di positivo mi sembra :)

    RispondiElimina
  12. Non dimenticare un post it sopra la cornetta del telefono con scritto a caratteri cubitali il numero di gente gggiovane che possa venire a salvarti in caso di necessità. E la cordicella in strass sulla quale appendere gli occhiali da vista. Per non parlare del guscio Meliconi sul telecomando e del cellophane sui cuscini del divano. Ok, la smetto. Ti amo.

    Lafedetua

    RispondiElimina
  13. Te sei una stronza perché proprio mentre sto iniziando a pensare che "certo pc e tv bianchi sono proprio belli" mi fai vedere che sì, sono veramente bellissimi e ora il mio monitor (anche lui touch che mi fa spesso prodigare in bestemmioni) nero mi mette un po' tristezza. Sigh.

    La mensola "fotografica" la amo, io non riesco a essere così cromaticamente ordinata (in realtà nemmeno fisicamente ordinata).

    Le cuffie son bellissime; io, neanche a dirlo, le ho nere. Sono un caso perso.



    G.

    RispondiElimina
  14. Quanto condivido le tue scelte cromatiche......Anche io sono del partito della white technology! Foreva end eva.....
    Ma hai scelto il colore del portafoglio?? Facce sapè che stiamo in ansia!
    g.

    RispondiElimina
  15. Io per fare una foto così dovrei andare da un fotografo bravo.

    RispondiElimina
  16. La tua stanza mi piace tantissimo, sembra tutto così candido e pulito, con quei colorini tenui...APPROVATA!!

    Io mi deprimo tantissimo quando i ggggiovani mi danno del lei. L'ultimo è stato "Signora, ha mica una sigaretta?". Ho 22 anni cazzo!!!!!!!!!!! Volevo ucciderlo..

    Vee

    RispondiElimina
  17. Che bella camera e che bella Sarinski gggiovane e con le cuffie :)

    RispondiElimina
  18. la foto è fantastica! Non sapevo neanche che esistessero i televisori bianchi :S

    RispondiElimina
  19. Elimina l'Iphone e metti un bel telefono Brondi sulla wishlist!
    Sei troppo una galla, hai tutta la mia stima forevah :D
    Claudia

    RispondiElimina
  20. Ti amo quando scrivi. Un pò meno quando posti le foto. Queste foto che hai messo nel post mi sembra escano dalla "fiera della figaggine". Giusto per far vedere quanto si è fighi, per intenderci. La cornice di zara-neo barocca figa, la moleskine (strainflazionata) figa, le cuffie wesc fighe, l'iphone figo, il siero per capelli fighi...and so on...
    Non cadere in questi tranelli anche tu, pleeeease.
    ilGrinch

    RispondiElimina
  21. non so.....
    l'ordine mi piace, per carità, ma l'ordine maniacale mi mette ansia. Un'ansia esagerata.

    non ho capito cosa fai durante il giorno: studi, lavori, aspetti che qualcuno ti chiami o guardi la tele?
    ad ogni modo le foto si vede lontano un miglio che non hanno nulla di spontaneo. Troppo "costruite".
    Paola

    RispondiElimina
  22. Con i tasti o senza è comunque un bel pezzo d'arredamento:Complimenti!
    Un bacio!

    www.welovefur.blogspot.com
    http://littlesable.tumblr.com/
    With love Little Sable

    RispondiElimina
  23. Ho apprezzato molto il tuo commento, ilGrinch, ho capito esattamente cosa volevi dirmi. Cercherò di spiegarti cosa ne penso: in onestà, non avevo previsto questo risvolto per le foto, non avevo pensato che potessero riflettere un'immagine di me un po' spocchiosa, mi dispiace. Per esempio, sulla figaggine della Moleskine non ci ho pensato un momento... io le vendo per lavoro! ^-^ Ne ho a pacchi di Moleskine, di tutti i tipi, ci ho a che fare ogni giorno e la uso da prima di avere la consapevolezza della sua storia leggendaria, quindi per me proprio non han alcun tipo di particolare attrattiva (era il regalo noioso di Natale quando ero piccola), nonostante la consideri un buon prodotto con il quale sono "cresciuta" e con cui mi trovo bene.
    Cuffie e siero sono stati dei graditissimi regali che ho voluto condividere sul blog, ci crederai o no (ma spero di sì), non per dimostrare quanto so' figa (perché 1. Non lo sono 2. Non ho mai pensato che così lo avrei dimostrato), ma compaiono in questa foto perché è lì che stanno. Sempre. Non solo per questa foto. Inoltre li condivido per avere opinioni su quei prodotti, perché magari possono interessare o incuriosire qualche lettore o anche perché sono per me dei validi espedienti per raccontare in modo spero non tanto spiacevole alcuni episodi della mia quotidianità.
    Spero tu abbia capito un po' cosa c'era dietro questo post (e altri post) e mi dispiace che tu non mi conosca di persona perché io sono davvero, e quasi stupidamente perché a volte arrivo al paradosso contrario, infastidita da tutto ciò che è figo per forza. Per me è figo quello che piace a me e spesso, credimi, quello che piace a me è tutto tranne che figo.
    Non ho capito l'iPhone... non c'è un iPhone in questa foto... ^-^ Non so se forse tu intendessi il mio cordless di casa, che appoggio di solito lì per essere più comoda avendo l'agilità e la voglia di vivere di un gatto di marmo.
    Comunque, credimi, ho fatto tesoro del tuo consiglio e la penso come te! Giurin giurella che non era proprio quella la mia intenzione.

    Ho apprezzato decisamente meno il commento di Paola. E' assolutamente lecito che a te l'ordine troppo preciso non possa piacere, per l'amor di Dio, ma questo è quello che sono e non lo cambierò per non far venire l'ansia a te. Certo, mi dirai che non era quello che intendevi, ma il tuo commento è acido e supponente. Lavoro, studio, a volte guardo la tele e non aspetto che nessuno mi chiami perché detesto quando il mio cellulare squilla (vedi, questa è una cosa che invece mette ansia a me) e no, non si vede lontano un miglio che queste foto sono costruite perché non lo sono. La mia libreria è così in ogni momento. E' così anche adesso. Sono ordinata, l'ho detto. La seconda foto l'ho fatta alle 2 di notte (o forse erano le 23, ma a me sembravano le 2), mentre guardavo un film (The Notebook, quindi ero abbastanza provata dallo struggimento generale), struccata e in pigiama e ho semplicemente corretto il bilanciamento del bianco perché era una merda e mi sono messa di lato appunto perché avevo una faccia da far cagare e perché volevo mostrare le cuffie, non me. Perdonami se sono dura, ma il tuo commento (che comunque accetto e per cui ti ringrazio) mi ha non dico rovinato la giornata, ma quasi. Per me conta molto quello che mi dicono i miei lettori.

    G. ancora non ho deciso... ^-^

    Grazie a tutti per i complimenti e per esservi fermati a leggere, i vostri commenti mi piacciono un sacco!!! Invero a me le foto fanno un po' caghér perché ci vedo mille imperfezioni e mi rendo conto di essere ancora una capra.

    La White Tecnologinskiness è il futuro!!!

    Grazie ancora

    Sarinski, la vecchia.

    RispondiElimina
  24. Son di nuovo io, quella che ti ha quasi "rovinato la giornata".

    Scusa, cara Sarinski, dici che il mio commento è acido e supponente, poi ti scusi per essere forse stata "dura", ma qui c'è qualcosa che non quadra con quello che dici e chiedi ai tuoi lettori.

    Bene. Se sei tu stessa a esporti (perchè è questo che fai con un blog dove appaiono foto personali, pensieri, opinioni e stati d'animo, nonchè scatti degli ambienti in cui ti spiaggi come un narvalo e che vorresti munire di "citofono e porta blindata" per trasformare in un monolocale), se sei tu stessa a sollecitare cose da dire, insulti, pubblica gogna etcetera etcetera, ecco non mi spiego come tu possa restare tanto colpita da un breve, educato ma pur sempre personale parere. E quando dici che sono stata acida e supponente, non fai altro che invitare gli altri lettori a NON fare altrettanto.

    Ma allora diciamolo chiaramente che invece vorresti che i commenti fossero un tripudio di "sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti", un po' come tutte le altre blogger semi-complessate che si credono il verbo e sono solo delle creature insicure.

    Scusa, non credevo bastasse così poco per rovinarti la giornata e non ne avevo intenzione perchè mi ispiri simpatia e credevo che per te contasse non solo quello che dicono i lettori, ma anche quello che pensano che, mi spiace dirti, non può essere sempre solo rose e fiori.

    Tu sei simpatica, o come minimo è così che vuoi apparire, ma non puoi pretendere solo complimenti. E se hai messo in conto le critiche e addirittura gli insulti (perchè è ovvio che non si può piacere a tutti), spiegami come mai due semplici parole e un'opinione educata possano averti rovinato la giornata.
    Forse quindi il tuo invito allegro a postare commenti vari è solo un'esercitazione di stile?

    Mi spiace, vorrà dire che eviterò di commentare quando non potrò dirti solo quanto sei brava e ma come scrivi bene e quanto è bella la tua stanza.
    ...e dal momento che mi hai già definito acida, per chiudere ti lascio un vero commento acido, giusto per meritarmi l'epiteto:
    mia cara sarinskiness, dalle rughe nasolabiali che si intravedono nei tuoi scatti, direi che è arrivato il momento di crescere.
    Bonne journée
    Paola

    RispondiElimina
  25. Ti leggo già da un pò e non penso affatto che tu sia spocchiosa...è per quello che ti ho chiesto di "non cadere nel tranello" della figaggine a tutti i costi.
    E te lo dico proprio perchè tengo a uno dei pochi blog che si possano leggere senza sorbirsi un resoconto di possedimenti-status symbol, amazing events!, e facce da "arrivati"(arrivati de che poi..).
    Anyway, ritengo che tu abbia molto da dire e che lo sai dire bene, anche quando parli di frescaccie. Continua a scrivere...qualsiasi cosa; è quello il tuo punto di forza.
    con stima
    ilGrinch

    RispondiElimina
  26. ilGrinch ♥.

    Paola, questa frase: "Messaggi da darmi, cose da dirmi, insulti, pubblica gogna, sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti, QUI" è appunto dove si trova proprio perché non mi aspetto solo complimenti (vorrei che lo fossero tutti i commenti, certo, non mi piace mica soffrire, ma non è possibile e va benissimo così) e proprio perché chiunque può scrivere la sua senza censura.
    Questo non significa che sei fai la stronza con me (rughe? Ma quali rughe? Certo, una sulla fronte, che in questa foto non si vede, ma non dove sostieni che ci siano), non ti manderò a cagare con dolore sui rovi.
    E non è semplicemente vero che non accetto le critiche perché proprio appena più sopra ne ho accettata una di buon cuore.
    Ma poi tutto questo dire sull'esporsi, sui complimenti, sulle critiche: zzzzzzz bla bla bla ronf. E' la prova che tu NON leggi questo blog. O che mi odi a priori.
    Ciao, "Paola".

    RispondiElimina
  27. azz! e siamo anche passate agli insulti che invece di ricevere dai lettori, stai elargendo a profusione (acida, stronza, supponente) all'unica che ha "osato".

    non ti odio, cara, assolutamente e quelle quattro minch*iate che hai scritto le ho lette tutte.
    La ruga nasolabiale ce l'hai, è inutile che continui a fissare solo quella sulla fronte o a fotografarti i capelli, e hai anche una lunga, enorme coda di paglia che non si vede dalle foto, ma si percepisce perfettamente.

    Mi aspettavo una risposta con maggior contenuto e non in stile con i tuoi post, cioè vuota.
    spero che tu non abbia studiato legge, perchè come avvocato di te stessa fai un po' caghèr, meglio continuare a vendere moleskine....

    Paola

    RispondiElimina
  28. "Agilità e voglia di vivere di un gatto di marmo": è semplicemente geniale! Te la posso rubare (inserendo opportunamente cit. Sarinski)?

    N.

    P.S. Anche io, in molte delle mie cose, rispetto un ordine maniacale. In molte altre invece proprio no (per esempio, faccio P.S. più lunghi del testo), ma in ambo i casi "sono fatti miei" (cit. Raz De Gan). Solo per dirti che quoto (si dice così?) il tuo punto di vista e adoro la tua libreria ordinata... che poi, pure fosse una foto "costruita", che problema c'è? Ci sta che prima di fare una foto, uno abbia messo in ordine. Come ci sta che, prima di essere immortalato, ci si sistemi i capelli, ci si levi le dita dal naso ecc.
    P.P.S. Ora vado a leggere anche il tuo nuovo post. ;-)

    RispondiElimina
  29. Io vedo solo un nasino delizioso, altro che rughe naso-labiali!

    (e mi piacerebbe tanto avere una camera ordinata come la tua, anzi, sai che ti dico? Ti prenderò come esempio).

    Un saluto

    RispondiElimina

There is a lot of Sarinskiness here.

Messaggi da darmi, cose da dirmi, insulti, pubblica gogna,
sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti, qui
Grazie

-S