SARINSKI GOES TO SEPHORA

Fare shopping in profumeria ha sempre per me il retrogusto dell'infelicità. 
Appena esco dal luogo ascetico di specchi, riflessi e profumi e realizzo di aver speso delle cifre importanti per delle cagate micidiali mi coglie un senso di colpa angoscioso, un peso opprimente sullo spirito, un rimorso vuoto cinque centimetri sopra l'ombelico. 
Cos'ho fatto? 
COS'HO FATTO? 
ODDIO CHE COSA MINCHIA HO FATTO?
Mi ci potevo comprare l'abbonamento dell'autobus! O quello del solarium! O cappuccino + brioches al mirtillo e puro strutto! Potevo risparmiare per le vacanze! E invece NOH, anche questa volta è successo: ho comprato delle minghiate fotoniche perché mi sentivo grassa e il tipo della sicurezza pensava che stessi rubando e  mi sono confusa.
Così il mio senso di colpa, l'immancabile campioncino ALIEN di Thierry Mugler che cercano di rifilare a tutti ed io siamo andati verso casa, senza il coraggio di guardare nel sacchetto, schiacciati dal rammarico.

Cioè, ho comprato IL DEODORANTE del mio profumo, Chloé... Ma mi merito degli insulti!  Però è così buono... la confezione è così cariiina... in estate bisogna sudare con dignità... ne avevo bisogno, in effetti. Sì, cazzo. Sì. Almeno ci si imperleranno le ascelle con classe, se proprio Iddio vuole che noi si debba traspirare.
Per mettermi in pari con il Karma, vi confesserò il terzo segreto di Sarinski: perché il vostro profumo persista, basta con la puttanata di metterselo sui polsi! Il profumo va spruzzato sui capelli e nella piega interna del gomito. Bon, fine. Ah, lo sapevate già? E avevate mai pensato allora ad Alessandro Manzoni come ad Alessandro Grossi Manzi? No? Io sì! Io sì che so come impiegare il mio tempo in maniera proficua!

Poi ho comprato anche la Sephora Sculpting Brush, adatta per fare la riga: l'acquisto dell'anno insieme alla Sephora Brushing XL, una spazzola tonda che ti risolve la piega e, per tutte le Farah Fawcett, cosa state aspettando? Andatevele a comprare! Capelli lucidi e morbidi: parola di Sara Puccinelli, che è dalla terza media che combatte una guerra impari con i suoi.

Per il mio compleanno ho desiderato con tutte le mie umane membra l'Inattendu di Chanel, che mi è stato regalato da animi gentili (grazie). Signore Benedetto, è arancione. Però va beh, la boccetta è bellissima; io vorrei possedere tutti gli smalti di Chanel, li vorrei disporre cromaticamente e vorrei passare le mie giornate a osservarli con amore materno. Ora ho uno scopo.
Era necessario trovare subito un sostituto e ho trovato LO SMALTO DELLA VITA: La Laque di Yves Saint Laurent Beige Mousseline numero 41, coprente e lucido, benessere a pacchi solo a guardarlo. Non fatevi ingannare dalle mie foto e unghie demmerda, ne vado a comprare una vagonata.
Chanel Inattendu e  Yves Saint Laurent Beige Mousseline a confronto (ho dovuto girare il tappo dell'Yves perché il logo rosso mi procurava disturbi cromatici).

 L'altra cagata del giorno: Crème Abricot Pour les Ongles di Christian Dior, una pasta da massaggiare su unghie e cuticole la sera per lasciarla assorbire per una notte. Con quella confezione bianca e delicata, così vintage... che potevo lasciarlo lì? Ma mai!
Enfatti l'ho comprato, al diavolo i biglietti dell'autobus (che n'Euro si trova sempre), insieme alla Base Coat sempre di Dior. Due ottimi prodotti. Mai e dico MAI mettersi lo smalto senza base!
Altro segreto di Sarinskima per le poco organizzate e irrequiete come Sarinski: per preparsi prima i capelli, poi il trucco e solo infine la manicure. Risulterà meno sbeccata che se fatta prima degli altri preparativi e non girerete per casa come una gallina impazzita con le mani in alto cercando di aprire il barattolo della crema con i piedi e di pettinarvi il ciuffo con il ginocchio. Ah, lo faccio solo io? Odiose!
Che contentezza! 
Sensi di colpa? Rimorso? 
Che? 
Euforia stordente! Felicità piena! Me paro già più magra! Va come sfina quel Laque 41!

-S

36 commenti:

  1. Ti svelo uno dei miei mantra che ti aiuterà a vivere più felicemente (non meglio, ma più felicemente):

    I soldi alla fine tornano, quella cosa che volevi tanto comprare ma quando alla fine ti sei decisa non c'era più/era fuori produzione/sei ormai a casa in mutande/ti rendi conto che alla fine LA VOLEVI PROPRIO ASSAI, no.

    Per la cronaca, mi accingo a comprare online il deodorante del mio profumo anche io (Anais Anais), e l'unica volta che ho spruzzato del profumo sui miei capelli me ne sono caduti il triplo ♥

    RispondiElimina
  2. non spruzzarti il deodorante-profumante dopo aver disboscato le ascelle se vuoi evitare che il tuo urlo fantozziano venga udito al di là del confine

    RispondiElimina
  3. Ma certo che hai fatto bene! Mettersi il deodorante è un atto d'amore verso il prossimo, oltre che per sè stessi, un segno di immensa sensibilità. E gli smalti? Vuoi che non ti capisca? Tutte le volte che passo per il duty free me ne compro uno con la doppia C. Peccato che ancora non abbia deciso quando mettermelo :-P

    RispondiElimina
  4. Io non possiedo tutti gli smalti di Chanel, ma ne possiedo abbastanza. Sono disposti in ordine cromatico e li guardo con amore materno. Tanto che ultimamente, che i colori Dior mi piacciono di più e ho commesso il Tradimento verso Chanel, non so come fare che le boccette sono diverse. Tragggedia.

    RispondiElimina
  5. Ma voi quattro avete detto tutte cose che io dico SEMPRE! I soldi tornano, stai attenta se non vuoi fare come Kevin col dopobarba in "Mamma, ho perso l'aereo", mettersi il deodorante è un gesto rispettoso verso gli altri e proprio in questi giorni sono stata iniziata al nuovo mondo degli smalti Dior e ho lo stesso cortocircuito mentale!
    MA IO VI VOGLIO BENE!

    RispondiElimina
  6. Proprio bello quel colore di smalto.
    Kriss

    RispondiElimina
  7. Io l'altra volta ho messo in fila tutti i miei smalti, erano tipo 30 e il più costoso era uno di Diego Dalla Palma.
    Non riesco a spendere 22€ per un minchia di smalto che magari ho paura di usare perché costa troppo/non lo ritrovo più e che magari si secca pure.
    Poi vado orgogliosamente fuori moda in questo campo, sono ancora in fissa col color Nouvelle Vague.
    Spendo cifre normali solo per top/base coat, per il resto Kiko & Debby forever & ever.


    Ah, io uso lo stesso deodorante da 10 anni, è l'unico che non mi fa puzzare dopo poche ore.

    RispondiElimina
  8. Invidia feroce per la tua perfetta manicure.

    Comunque, non crucciarti: se i consumi si contraggono, l'economia soffre. Ne consegue che quest'oggi tu hai aiutato il tuo paese. Sii orgogliosa!

    RispondiElimina
  9. Come vorrei poter comprare smalti decenti.. ma ho mani minuscole e unghiette tanto insignificanti che anche la migliore lacca passa in secondo piano.
    Anche a me la profumeria fa quell'effetto... XD hahaah! ma di solito mi compro creme all'estratto di miracoli o cose così!

    Adoro quello smalto YLS, un bellissimo nude!

    RispondiElimina
  10. Ma Sarinski hai fatto stra bene, tutte cose adorabili *-*

    RispondiElimina
  11. Sarinski, come la vedi la teoria economica denominata "effetto rossetto"? Leggi qua:http://it.finance.yahoo.com/notizie/10-strane-teorie-economiche-yfin-82314983.html?x=0
    Mi ha proprio fatto pensare a te e al tuo post!
    Martina

    RispondiElimina
  12. Il profumo nell'interno gomito?!?!?! Sarinski ti adoro e adulo! E io che spruzzo la nube e mi ci lancio..
    Ste

    RispondiElimina
  13. Fantasticaaaaaaa! Adoro i tuoi post!
    Comunque il base coat di Dior ce l'ho anche io e va benissimo <3

    RispondiElimina
  14. Ma mi spieghi cosa fa la spazzola? che non l'ho capito!

    Io l'inattendu lo comprerei solo per il nome (e perchè non ho ancora fatto il mio passo verso il Tradimento)

    Zit

    RispondiElimina
  15. Ciaooo

    tra pochi giorni, un'altra avventura snob!
    non solo magliette, ma anche originali borse in paglia!
    A.

    RispondiElimina
  16. Perché mai nessuno sta cagando quella fantastica cremina così invitante che io avevo scambiato x un lucidalabbra? Perché? Dimmi di più: cosa fa, profuma, quanto costa, dopo le mani diventano fighissime? Comunque io mia figlia la chiamerei seriamente Jade Rose, tanto per dare un calcio in culo a Birkin Beckham. Lafedeselasente

    RispondiElimina
  17. gli smalti sono adorabili, per il resto, non mi sento di commentare la follia pura che ci prende dentro una profumeria a noi donne, perchè altrimenti finisco di scrivere questo commento e vado subito a fare una strage! purtroppo queste cose che non-servono-sostanzialmente-a-nulla-di-importante, a noi ragazze fanno felici. <3
    M.

    RispondiElimina
  18. Disinibito apprezzamento: ti rendi conto che sei, probabilmente, una delle poche persone al mondo che possiede un "nomecognome" talmente carino da sembrare un ricercato nome d'arte?
    Ah. Post veritiero e da risata come sempre :)

    RispondiElimina
  19. Dopo anni di truffa Chanel, ho visto la luce e mi rifiuto di pagare 20 euro e rotti per un prodotto che ha la stessa composizione/qualità degli smalti da supermercato. ESSIE tutta la vita!

    E poi, trovo atroce avere le unghie dello stesso colore di CHIUNQUE.

    RispondiElimina
  20. AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHA!!!!
    anche io credo sempre che il tizio della sicurezza pensi che stia rubando
    bellissime foto *_____*
    S.

    RispondiElimina
  21. Kriss e Momo: grazie, giuro che dal vivo è ancora meglio!

    Momo: provalo, sono sicura che ti starà bene!

    Jox: ti convertiremo alle boccette di Chanel! Lo so, siamo stupide, ma lo faremo anche con la forza se necessario!

    Gloria e Martina: NOI SIAMO UNA MANNA DAL CIELO PER L'ECONOMIA! DOVREBBERO DARCI UN PREMIO CAZZO!

    E.: grazie ♥.

    Linda: grazie! Sì, anche io mi sono trovata molto bene. Mi è piaciuto un sacco anche il tappo bianco.

    Zit: tradiraaai!!! Tradiraaai anche tuuu!!!
    Scusami, forse non mi sono spiegata bene per la spazzola (la parola "Sculpting" mi aveva già fatto perdere la ragione, credo di averla comprata solo per quello, perché è bianca e perché la commessa mi era sembrata davvero sinceramente entusiasta); queste spazzole di Sephora hanno i denti di nylon infusi di Tormalina... la Tormalina non so cosa sia, però deve essere tipo una roba fighissima perché da quando le uso per farmi la piega i miei capelli sono sensibilmente migliorati. In particolare amo questa spazzola, serve per fare la riga ed è adatta per capelli lunghi, ne esiste anche un'altra per capelli corti e medio corti, dalla forma più tondeggiante.
    Prezzo dai € 16,00 ai € 22,00 circa! Accattatele!

    A.: perdonami, io non ho capito.

    Fede del mio cuore: io sto chiamando tutti i miei animaletti di Pet Society con i nomi degli smalti di Chanel; e i miei animaletti di Pet Society sono molto importanti per me.
    La Crème Abricot Puor les Ongles ha una consistenza molto pastosa e profuma di albicocca, promette di levigare le cuticule e di far crescere le unghie più forti e più velocemente, costa € 19,50, io la trovo ottima, mettersela è un piacere peccaminoso!
    E C'è ANCHE LA CRèME DE ROSE LIP BALM, stessa confezione, ma per labbra, LA DOBBIAMO AVERE! Dior ti ama baby!

    M.: MOLTO felici... tipo psicopatiche.

    Perle&Vaniglia: ma davvero? Il mio nome ma soprattutto il mio cognome? Grazie! *.*
    Che commento carino il tuo, ho fatto un sorrisone quando l'ho letto, grazie!

    Anonimo: secondo me gli smalti di Chanel non hanno tutti la stessa qualità, alcuni si stendono merdosamente, altri si sbeccano in fretta, ma altri ancora li trovo di buona fattura.

    Grazie S.! Dici? Io trovo sempre bruttine le mie foto :C

    Grazie a tutte, avete provato a mettervi il profumo sulle braccia? Ste: prova! Quando vado a dormire la sera lo sento ancora anche se ho passato tutta la serata fuori, una roba mai successa prima di scoprire questo stratagemma; i polsi non funzionano, ci laviamo le mani troppo spesso! Non ho mai avuto problemi di nessun tipo vaporizzandomelo sui capelli, non esagero, ne metto giusto una spruzzata.

    Grazie ancora!

    -S

    RispondiElimina
  22. Il profumo nella piega del gomito! adesso tiro fuori dalla borsa il mio Chance e ci provo qui in ufficio.
    Per la cronaca: lunedì compio 29 anni e pensavo di autoregalarmi Inattendu anch'io (insieme a un Canon 55-250): ne vale la pena? (dello smalto dico, dell'obiettivo sono sicura di sì).

    RispondiElimina
  23. Ebbene sì.Stamattina, presa malissimo come ogni giorno prima di lanciarmi nel tour de force della mia giornata, l'ho fatto. Mi sono spruzzata Burberry nella parte interna del gomito.Sarinski-faith.

    RispondiElimina
  24. Allora, eccomi tornata, come promesso.
    Devo ammettere che questo tipo di post ti si addice senz'altro di più.
    Insomma, sempre di aria fritta si tratta e non dimentichiamo che ti ci sono voluti 10 giorni per partorirlo, ma, deo gratias, l'ho trovato addirittura interessante.

    Per le foto, mia cara, devi assolutamente fare qualcosa. Guarda che per bilanciare il bianco con la tua macchinetta non devi aspettare di laurearti.
    È tutto grigino e rosino, persino lo smalto che ci dici essere beige è il solito colore che ammanta tutte le tue foto.

    Poi una cortesia, se proprio devi riportare i nomi di smalti e cremine, non chiamare il povero Yves 'LAUREN' dato che il nome corretto è 'Laurent', mentre la crema di Dior è 'pour les ongles' e non 'puor les ongles'.
    Non mi pronuncio sul resto della tua letteratura perché questo post aveva uno scopo leggero, quindi stavolta non ti faccio le pulci su ogni parola.

    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  25. EJ: per me no, è troppo scuro, ci sono tinte più belle, ma molto dipende dai gusti personali, personalmente non lo trovo un bel colore.

    Oh, ellis ♥

    Paola: hai sempre un tono di merda, il colore delle foto è voluto (non sono una fotografa, cerco di migliorarmi come posso), in questi dieci giorni ho avuto altro da fare che grattarmi la pisella o trollare sui blog, ma ti ringrazio perché sebbene "pour" sia un errore di battitura (n'altro, lo so, c'hai ragione, e anche copia-incollato pure ovunque senza controllare), "Laurent"invece lo sbaglio tutte le volte facendo delle discrete figure demmerda, hai fatto bene a scrivermi, sono cose che non dovrebbero succedermi, grazie.

    RispondiElimina
  26. ciao sara :) da poco leggo il tuo blog e adoro la tua ironia! però devo ammettere che il coso di dior per le cuticole è davvero inutile ahahah
    ps: io amo l'effetto rosino delle foto :) lo faccio anch'io con tutte quelle che scatto!

    RispondiElimina
  27. La confezione bianca vintage della crema per le cuticole piace anche a me.
    Io quando esco dalla profumeria ho il problema del fondotinta: alle luci del negozio sembra il fondotinta della tua vita, appena esci ti ritrovi arancione ç___ç
    Ma davvero distribuiscono campioncini alien? Vado subito, è uno dei miei profumi preferiti XD

    RispondiElimina
  28. Ahahaha ma è vero! Anche a me rifilano sempre almeno 2 campioncini di Alien. E pensa che lo detesto.
    La cremina di Dior la possiedo da un anno ed effettivamente al mattino ho delle splendide dita. L'unica cosa è che ha una consistenza dimmerda che aborro. E' proprio l'ultima cosa da fare prima di spegnere la luce perchè poi non puoi più neanche sognarti di bere sennò imbratti tutto.... Ma vabbè, per avere dita morbide questo ed altro. Non vedo l'ora che finisca per lavare la scatolina e destinarla ad altro uso!
    Oggi ho comprato uno smalto fighissimo di Chanel che non avevo mai visto, color Rose Confidentiel. Secondo me potrebbe piacerti!

    Ma secondo voi le commesse delle profumerie si imboscano tutti i campioncini più belli per rifilarci le scartine? (vd Alien ma anche Azarro e acqua di gioia che detesto!!) No perché se è così straccio la mia laurea e porto il cv da Sephora, così non ho più neanche gli sbatti di come vestirmi al mattino....

    Oh mamma quanto ho scritto!
    Con affetto e superstima
    Gaia

    RispondiElimina
  29. Paola ha finalmente trovato lo scopo della sua vita: attendere con ansia, contando i giorni di attesa, la pubblicazione di questi post, per leggerli accanitamente con estrema attenzione al fine di poter fare i suoi commenti e sentirsi migliore. Sono contenta per te Paola.
    Barbara

    RispondiElimina
  30. paola,mi fai una grande pena,ogni volta che posti,provo un'enorme tristezza.
    il post sulla ru486,lo hai letto?
    e quello sull'8marzo,lo hai letto?
    o quello sulla propaganda politica?lo hai letto?
    questa è aria fritta?conosci qualche altra fashion blogger che nel suo blog abbia trattato questi temi?
    come aspetti,meschina,nell'ombra,il fallo di sarinski è davvero ignobile,io provo molto dispiacere,la tua vita deve essere orrenda.a me dispiace sinceramente che tu sia così a disagio con te stessa.
    sarinski ha le capacità che nessuna altra blogger ha e ti brucia da pazzi perchè nemmeno tu le hai.nemmeno io.
    il punto più basso della tua parabola è senza ombra di dubbio quando ti scrivi "grande paola" da sola,cosa che fai anche sul formspring di sarinski,che seguo anche lì.
    spero che qualcuno si accorga presto di te,sarinski.
    x

    RispondiElimina
  31. ah,sarinski,credo che marcò debba essere eccezionale almeno quanto te.
    x

    RispondiElimina
  32. prova prova SSA SSA.
    sono Elly, vediamo se il mio pc odia HP o non vuole che io usi mozilla.

    RispondiElimina
  33. Anche io ovviamente ho ceduto al deo Chloè (profumo della vita) e lo uso sui capelli, le ascelle mi bruciano tipo dopobarba di Fantozzi. (ti ho scoperta da poco e sì, già t'adoro) Kia

    RispondiElimina
  34. Anche io ovviamente ho ceduto al deo Chloè (profumo della vita) e lo uso sui capelli, le ascelle mi bruciano tipo dopobarba di Fantozzi. (ti ho scoperta da poco e sì, già t'adoro) Kia

    RispondiElimina

There is a lot of Sarinskiness here.

Messaggi da darmi, cose da dirmi, insulti, pubblica gogna,
sfrenati, folli e disinibiti apprezzamenti, qui
Grazie

-S